Cerca
Coppa Lazio
26 Febbraio 2025
La Soccer Boys Cervaro vicina al passaggio del turno (©Instagram - soccerboys.cervaro)
Va in archivio la quinta e penultima giornata della fase a gironi di Coppa Lazio di Seconda Categoria. La sospensione (con probabile vittoria tavolino per i padroni di casa) tra Castel Giubileo e Sassacci tiene in corsa per il passaggio del turno i biancoazzurri, che rinviano la festa del Manziana. Atletico Casalotti, invece, che può esultare per la vittoria nella sfida decisiva contro lo Sporting Real Aurelio: anche se le due squadre dovessero finire a pari punti, sarebbero gli uomini di mocci a passare il turno in virtù dei risultati degli scontri diretti di andata (2-2) e ritorno. Vicina, ma non ancora sicura, al passaggio del turno la Soccerb Boys Cervaro, che grazie a Santamaria si impone in casa del Cerceo. Stesso discorso per il Città di Olevano, a cui basterà un punto nell'ultima giornata con il Riofreddo per assicurarsi un posto al secondo turno dopo il pari con la Robur Gemini, mentre la Nuova Paliano dovrà attendere l'esito della sfida tra Atletico Zagarolo e Castel San Pietro Romano per essere sicura di poter accedere alla successiva fase del torneo. Chiude la prima fase con una vittoria il già qualificato Atletico Torre Maura, che anche in casa dell'Alba Roma si prende il bottino pieno e legittima il suo primo posto nel girone. Si avvicina alla qualificazione il Città di Acilia: la vittoria sull'Atletico Focene riporta i biancorossi a -1 dalla qualificazione con una gara ancora da giocare. A pari punti con il Vicus Ronciglione primo arriva il Castiglione grazie alla vittoria esterna sulla Virtus Caprarola. La differenza reti negli scontri diretti però, indipendentemente dall'esito dell'ultima giornata, lascerà Giomarelli e compagni in seconda posizione.
Nei posticipi del giovedì arriva il ribaltone del Giulianello: il 2-0 sulla Greenfield United cambia le sorti della qualificazione dopo l'1-0 dell'andata in favore degli apriliani. Finisce invece 2-2 la sfida tra Aniene ed Olimpica Tivoli, con i biancoazzurri che conquistano il primo punto della loro strada in questa competizione.
MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO
Castel Giubileo - Sassacci: sospesa
Sporting Real Aurelio - Atletico Casalotti 0-4: Duello 8'pt, Pagnotta 27'pt, Alili 31'pt e 34'st
Circeo - Soccer Boys Cervaro 0-1: Santamaria 30'pt
Città di Olevano - Robur Gemini 2-2: Basilico 15'pt (R), Maurizi 35'pt e 20'st (C), Peperoni 35'st (R)
Atletico Zagarolo - Nuova Paliano 3-4: Bielli 10'pt (A), Franchini 15'pt e 20'st (N), Romei 40'pt (N), Perri 10'st e 25'st (A), Tiroli 40'st (N)
Alba Roma - Atletico Torre Maura 0-2: Fabrizio 20'st e 35'st
Città di Acilia - Atletico Focene 3-2: Diaz 4'pt (A), Gloriani 14'pt e 12'st (C), Pinci 42'pt (C), Falappa 10'st (A)
Virtus Caprarola - Castiglione 3-4: autogol 15'pt (C), Perquoti 30'pt e 45'pt (C), Akrach 5'st (V), Viscarelli 20'st (V), Giomarelli 30'st (C), Provinciali 40'st (V)
GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO
Giulianello - Greenfield United 2-0: Lucarelli 25'pt, Corbi 10'st
Aniene - Olimpica Tivoli 2-2: Jipa 40'pt (A), Fratini 6'st (A), Ricchiuti 25'st e 42'st rig. (O)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni