Cerca
L'intervista
27 Febbraio 2025
Valerio Bruzzese, marcatore domenica nel match dell'Arco di Travertino (Foto©ArcodiTravertino)
La sconfitta di domenica in casa del Trigoria conferma l’andamento altalenante dell’Arco di Travertino. I biancorossi però restano concentrati sull’obiettivo salvezza in vista di un calendario fitto di scontri diretti importanti. La rete di Valerio Bruzzese, che è valsa il momentaneo 1-1, aveva rianimato la formazione di Petruzzi che poi si è dovuta arrendere al 2-1 finale. Proprio l’autore del gol ha commentato così l’ultimo match.
Con la tua realizzazione domenica avevate trovato il pareggio, poi è mancato qualcosa nel finale per portare il risultato a casa. Che partita è stata?
"È stato un match molto strano, controverso. Abbiamo avuto per larghi tratti il controllo del gioco, per poi rimanere in 10 dal 30’ del primo tempo. Nonostante ciò, comunque abbiamo pareggiato e abbiamo avuto occasioni anche per ribaltarla, poi la bravura e la superiorità numerica degli avversari ha avuto il sopravvento, e abbiamo subito il gol decisivo negli ultimi 5 minuti".
Siete in crescita, ma ancora andate ad intermittenza. A cosa è dovuta questa fatica nel trovare continuità?
"Secondo me abbiamo invertito la rotta rispetto all’inizio, quando abbiamo perso molti punti per strada, facendoci trascinare in una lotta per la salvezza inattesa ad inizio campionato. Detto ciò, le difficoltà sono a livello mentale, perché sembra che non riusciamo a mantenere la giusta concentrazione e convinzione per tutte le partite, soprattutto fuori casa".
Adesso arrivano in fila diversi scontri importanti. Come entrate in questo ciclo di partite?
"Ora dobbiamo stringere i denti per toglierci da questa scomoda situazione, ci arriviamo carichi e determinati, cercando di mettere le basi per un miglioramento per il prossimo anno. Peccato solo affrontare questo ciclo di partite, non avendo a disposizione tutta la rosa al completo, vuoi per squalifiche, anche piuttosto lunghe, o infortuni che ci infastidiscono da inizio stagione".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni