1ª Categoria
Il Boville non si ferma: la promozione può passare dal campionato o dalla Coppa
I ragazzi di mister Cione confermano il proprio dominio continuando ad ottenere successi mantenendo impermeabile la difesa
Tra l’olimpo delle migliori squadre del campionato di Prima Categoria c'è il Boville Ernica, unica squadra, oltre alla Nova 7 che può vantare, fino ad ora, un percorso privo di sconfitte. Di tutte le 144 squadre partecipanti i rossoblu contano la migliore difesa con soli 7 gol subiti in 19 partite, media di 0,34 per match. Oltre alla questione difensiva ad andare perfettamente è anche il reparto avanzato guidato da Manuel De Carolis, dei 54 gol totali infatti sono ben 22 le marcature del bomber pontino. Nelle 19 partite giocate fino ad ora si contano 15 successi e 4 pareggi, l'ultimo è arrivato un po' a sorpresa in casa del Minturno. Nonostante questo ora bisogna caricare al massimo le pile per prepararsi al meglio prima alla trasferta di Sant'Angelo in Theodice, poi al big match contro la Folgore Amaseno che potrebbe già indirizzare la stagione di entrambe.
Doppia strada Le chance per il salto in Promozione non provengono solo dal campionato, ma anche dalla possibilità di successo nella Coppa Lazio. Anche in questa competizione i bovillensi sono imbattuti, in 4 partite hanno trovato la via della rete 12 volte con ben 10 marcatori diversi subendo però 5 gol, molti per i loro standard. Proprio ieri il CR Lazio ha diramato gli abbinamenti per le fasi finali, i ragazzi di mister Cione sono impegnati nella doppia sfida con il Colle di Fuori, squadra posizionata in quarta posizione nel girone E. Il primo incontro è datato 12 Marzo, il ritorno invece si giocherà due settimane dopo in casa dei biancoamaranto. È appena iniziato il periodo più clou e importante della stagione in cui non si può sbagliare un colpo per raggiungere un obiettivo che ad ora si è mostrato ampiamente meritato.