2ª Categoria
Castel San Pietro Romano, il primo match ball è in casa dell'Aniene
I gialloblù hanno l'opportunità di vincere il campionato con ben quattro giornate di anticipo: biancoazzurri ultimo ostacolo
Il Castel San Pietro Romano è ad un passo dalla Prima Categoria: domenica in casa dell'Aniene la squadra gialloblù ha l'occasione di conquistare la matematica promozione con ben quattro giornate di anticipo. Un risultato che mette bene in evidenza la progressione clamorosa della stagione vissuta dalla squadra di mister Vinicio Quaresima, capace di fare quasi percorso netto nel corso di queste 21 giornate: ben 20 vittorie ed un solo pareggio fin qui per il San Pietro, vero e proprio dominatore del girone D.
Numeri A certificarlo sono i numeri: 77 gol fatti (media di oltre 3,5 a partita), appena 9 quelli concessi (oltre due partite servono agli avversari per riuscire a bucare la difesa gialloblù). Ma soprattutto ben 19 vittorie consecutive dall'inizio del campionato alla prima domenica di marzo: un filotto clamoroso superato solamente dall'Isola Liri, unica squadra ancora a punteggio pieno in categoria. L'1-1 con il Marano Equo ultimo in classifica non ha fatto altro che posticipare di una giornata l'inevitabile conclusione di questo campionato, che vede il Castel San Pietro Romano ad un passo dall'impresa.
Sogno double Non va poi dimenticato che la squadra di Quaresima è ancora in corsa per la Coppa Lazio. Il doppio impegno di questi primi mesi del 2025 non ha tolto energie alla squadra, che ha conquistato il pass alla seconda fase della competizione grazie alla differenza reti rispetto alla Nuova Paliano. La possibilità di chiudere anticipatamente il discorso campionato è dunque un bel vantaggio per la formazione gialloblù, che ha la grande occasione di portare a termine un'annata non solo straordinaria, ma praticamente perfetta. Il primo tassello potrebbe essere messo già questa domenica, anche se la festa vera sarà il prossimo 23 marzo, quando la sfida casalinga con la Virtus Rea si trasformerà in una passerella.