1ª Categoria

Audace Genazzanosanvitese, Fazi: "Innamorato di questa squadra"

Dopo il successo nel girone E, il tecnico biancorosso ripercorre la cavalcata dei suoi

L’Audace Genazzanosanvitese ha vinto il girone E con una giornata di anticipo, nelle 29 gare disputate sono arrivati ben 71 punti. Per i ragazzi di Alain Fazi è una grandissima soddisfazione: "Nessuno si immaginava che una società nata nel 2019 potesse arrivare a certi risultati in così poco tempo, tutti i nostri giocatori provengono da Genazzano o dal settore giovanile, è un vanto per noi portare in alto il nome del nostro paese, siamo partiti dalla terza categoria senza niente".

Di solito quando una squadra vince uno dei punti forti è il rapporto tra giocatori, nello spogliatoio che aria si vive?

"La cosa più bella di questi ragazzi è proprio il gruppo, ad inizio anno nessuno ci dava per favoriti ma sin dai primi allenamenti ho visto la grandissima qualità di questi ragazzi, durante la stagione poi i risultati sono arrivati ed hanno iniziato a crederci tutti, la nostra credo sia una delle rose più giovani del campionato, in società abbiamo subito deciso di non puntare sui nomi che facessero scalpore ma su dei ragazzi giovani e forti, ci abbiamo messo un po’ ad ingranare ma poi i risultati si sono visti".

Quale è stato il punto forte della squadra?

"Sicuramente la difesa durante l’anno è stato il punto chiave, non a caso siamo la squadra con meno gol subiti. La voglia di stare insieme e il sacrificio non sono mai mancati, durante tutta la stagione ho visto dei ragazzi affamati che lottavano su ogni pallone. Ma oltre la difesa abbiamo dei giocatori validissimi in tutti i ruoli, per il prossimo anno sono sicuro infatti di confermare il 100% della rosa, stavamo pensando anche di allestire una seconda squadra, insieme alla Juniores. Sin dall'inizio poi abbiamo puntato ad uno staff molto preparato, devo ringraziarli dal primo all’ultimo, non abbiamo mai sofferto di infortuni e abbiamo sempre corso il triplo degli altri".

Che gioia avete provato al triplice fischio contro il Monteporzio?

"È stata una partita emozionante, abbiamo premiato anche alcuni ragazzi che stavano con noi dalla terza categoria lasciando fuori alcuni titolari, fortunatamente abbiamo sbloccato subito la gara e da lì è stata tutta in discesa. Abbiamo festeggiato fino alle 4 di mattina per i bar del paese, il nostro obiettivo è quello di riportare più gente possibile al campo, Genazzano si merita una piazza importante. Siamo tutti convinti di fare benissimo il prossimo anno, il presidente non ci ha mai fatto mancare niente ed io sono innamorato di questa squadra, è una bellezza vederli giocare".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.