Mercato
Il Vesta pensa al futuro: De Matteis vestirà arancionero?
L'allenatore è uno dei nomi più attenzionati per la panchina orange
È ancora in corsa per i playoff nel girone D, un obiettivo prestigioso considerando che la RVM Palestrina è una neopromossa, seppur rappresenti una piazza abituata ad altri palcoscenici. A guidarne le gesta, da ormai due stagioni, è Stefano De Matteis, allenatore giovane ma che sta scalando i gradini della propria carriera a due a due. Vincitore della Coppa Lazio con lo Sporting San Cesareo e poi campione in Prima Categoria senza sconfitte con gli arancioverdi, De Matteis sta confermando anche quest’anno di essere un tecnico capace di gestire le difficoltà del torneo cadetto, dimostrandosi all’altezza delle aspettative.
Le sue qualità non sono passate inosservate e, mentre è ancora pienamente concentrato sulla rincorsa playoff con i prenestini, iniziano a circolare voci di mercato attorno al suo nome. Tra queste, la più insistente riguarda il Vesta, club che sta crescendo anno dopo anno e che, con il proprio impianto ormai prossimo all’apertura, si prepara a compiere un ulteriore salto di qualità.
Nonostante il tecnico sia già stato attenzionato anche da altre realtà con mire più ambiziose, l’idea di poter guidare una società come il Vesta, che sta costruendo un progetto solido nel panorama dilettantistico romano sembrerebbe aver catturato il suo interesse.
Le parti avrebbero già avuto qualche primo contatto e le voci si fanno via via più insistenti, ma una cosa è certa: da qui alla fine del campionato, De Matteis non farà mancare il suo impegno alla RVM Palestrina, decisa a lottare fino all’ultimo per inseguire il sogno playoff e provare a scavalcare lo Sterparo.