1ª Categoria

Torvajanica, Del Grosso esulta dopo la salvezza: "Ci abbiamo sempre creduto"

Arrivato con la squadra sul fondo della classifica con 1 punto, il tecnico è riuscito nell'impresa vincendo il playout con la Virtus Anzio

La salvezza del Torvajanica può essere definita solo in un modo: è stata un'impresa. Gran parte del merito del risultato maturato nel playout con la Virtus Anzio va ascritto al tecnico, Alessandro Del Grosso, chiamato a risollevare le sorti della squadra a stagione in corso. Con 1 solo punto fino a quel momento messo in cascina, l'impresa sembrava impossibile per i rossoblù. Che invece ce l'hanno fatta: "È davvero una bella sensazione - ammette l'allenatore arrivato dopo aver iniziato la stagione nell'Under 19 del Pomezia - anche perché in tanti mi avevano sconsigliato di accettare. Non è stato affatto semplice, ma la determinazione dei ragazzi ha fatto la differenza: tutti, me compreso, abbiamo fatto grandi sacrifici nella nostra vita personale per riuscire a raggiungere l'obiettivo. I ragazzi mi hanno seguito anche in questo ed è stato fondamentale, perché se fossi rimasto l'unico a pensare di poter compiere l'impresa non ci saremmo mai riusciti. Invece mi sono venuti dietro, con un finale di stagione in crescendo che ci ha premiato nella sfida decisiva, nella quale abbiamo avuto la meglio su un'avversaria che in stagione ci ha battuto sia all'andata che al ritorno".

Più voglia Due ko negli scontri diretti non erano il miglior viatico per la sfida più importante della stagione, ma alla fine il Torvajanica ne è uscito vincitore: "Noi non avevamo nulla da perdere - spiega Del Grosso - quindi appena mi sono accorto che loro puntavano sulla difesa del doppio risultato che avevano a disposizione sono subito passato al 4-3-3. E la scelta aggressiva ha pagato. I ragazzi da questa stagione si portano via la consapevolezza di quanto la determinazione sia un fattore fondamentale per ottenere risultati importanti: neanche dopo la sconfitta per 8-0 col Torrino hanno mollato e questa è stata la chiave". Impossibile non dedicare ai propri cari questo risultato: "Ho sacrificato tanto tempo per lavorare con la squadra, togliendolo alla mia famiglia. Loro però mi sono stati vicini e sono stati contenti anche più di me per quello che abbiamo raggiunto".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.