Vuole volare in alto la Vis Casilina e per farlo ha preso un… Airone. Federico Federici, attaccante classe 1991 che non ha bisogno di presentazioni, sarà la prossima punta di diamante dei rossoblù. Il bomber, reduce da un anno di stop per un’operazione alla spalla, è pronto per tornare a gonfiare la rete.
"Nella scorsa stagione avevo programmato di fermarmi per questo intervento visto che la spalla ormai da due o tre anni mi dava continui problemi e mi aveva costretto anche a modificare il mio stile di gioco. Alla fine mi sono operato a marzo, ma già la scorsa settimana sono tornato in campo (a distanza di tre mesi dall’intervento, ndr) per un torneo di calcio a 7 in Germania e tutto è filato liscio. Quando comincerò la preparazione potrò farlo senza problemi e quindi mi sento carico come se ricominciassi da zero".
La scelta "Come ogni anno ho fatto diverse chiacchierate con club di Promozione e Prima, ma quando mi ha scritto il direttore generale DanieleBarile, con cui ho giocato a Giardinetti e con cui tra l’altro avevamo giocato per un mese e mezzo anche alla Borghesiana del presidente Enrico Gagliarducci nel campionato interrotto dal Covid in cui avevamo un gruppo fortissimo, sono stato subito interessato a questa opzione. Inoltre il presidente è una persona seria, ci siamo venuti incontro e avevo voglia di ricominciare a giocare in un ambiente sereno e ambizioso. Inoltre conosco anche mister MarcelloLomuscio pur non avendo mai lavorato assieme e so che è un tecnico molto preparato".
Ambizioni "Sicuramente c’è voglia di fare un campionato di vertice, poi riuscire a spuntarla dipende da tanti fattori. A Giardinetti ho vinto un campionato di Prima categoria, serve organizzazione e un forte spirito di squadra per arrivare fino in fondo e qui si stanno costruendo le basi giuste per fare bene".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)