2ª categoria

Real Tolfa, una rivoluzione per puntare in alto. Tutte le mosse del gruppo di Bucci

Gabriele Tossio

Il club collinare ha rimodellato pesantemente la rosa con l'intenzione di migliorare l'ultimo piazzamento

Rivoluzione che rafforza ulteriormente una rosa già molto competitiva al Real Tolfa, club che in poco tempo, è partito nella sua avventura calcistica dalla Terza Categoria, ed ora è pronto per innestare le marce alte, con l’intento di approdare magari già dal prossima anno, in Prima.

Parla il presidente "Abbiamo raggiunto il quinto posto in Seconda -commenta Gianpaolo Mura- ora, grazie al lavoro del nostro valido ds Giacomo Felicini e, alle conoscenze di mister Fabio Bucci, siamo stati veramente molto attivi sul mercato. Abbiamo da quest’anno con noi il portiere Danilo Boriello, che ha un’esperienza infinita nel calcio a certi livelli. Sarà allenato dal nostro caro preparatore Alessandro Cascianelli. Boriello è una stella ma, con quattro estremi difensori in rosa, ci sarà tanta sana competizione. La nostra, del resto, è una rosa extralarge, dove, alla fine, c’è sempre spazio per tutti; lo riteniamo davvero un punto di forza, in queste categorie".

Una questione di famiglia Stefano Simoni, segretario del club e amico, sin dall’infanzia, proprio del patron. "Il presidente -racconta- è prudente ma, io devo dirlo che è stata creata una realtà davvero molto importante, quest’anno. Possiamo vincere il campionato, le carte in regola per farlo ci sono veramente tutte; con gli arrivi di atleti di livello per la Seconda Categoria come Copponi, Corradini, Del Frate, Jigau, Mocci, Pepe, Perfetti, Rosati, Smacchia, Zizi e Cimaroli non possiamo di certo nasconderci; è giusto dire che si compete per arrivare primi". Real Tolfa che, in fondo, prima di essere un sodalizio calcistico, è un vero e proprio gruppo di amici. "Assolutamente -concludono all’unisono Mura e Simoni- per noi è fondamentale stare tutti bene insieme. Siamo coesi e molto determinati ad affermarci nel calcio attraverso quei sani valori genuini che, nel mondo di oggi, probabilmente sono merce rara; noi puntiamo invece a preservarli e, a farne il nostro vanto, oltre che il nostro orgoglio".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.