1ª Categoria
Real Teverina: al via una nuova era calcistica per la Valle del Tevere
La squadra giocherà in Prima Categoria. Il presidente Benigni: "Siamo pronti a sfidare gli schemi, puntando sull'eccellenza sportiva e sulla forza dei legami comunitari"
Nasce una nuova e ambiziosa realtà sportiva, che si propone di diventare il punto di riferimento per lo sport dell'intera Valle del Tevere, la ASD Real Teverina. Non solo una squadra ma un progetto con una profonda missione sociale, attraverso un modello di integrazione e crescita sociale. La Real Teverina si propone di elevare il calcio e più in generale lo Sport ad un vero e proprio stile di vita, trascendendo la semplice passione per diventare un veicolo di valori e connessione con la comunità. La visione va oltre il campo da gioco, la Real Teverina è ufficialmente un Amico point di Banca delle Visite ETS per il progetto Banca dello Sport. Attraverso questa partnership si vogliono donare visite medico-sportive gratuite agli indigenti del territorio, un'iniziativa che sarà realizzata grazie al coinvolgimento diretto dei tifosi e al prezioso contributo degli sponsor che vorranno unirsi a questa missione. È pensiero comune tra i dirigenti della società che lo sport sia un diritto e un mezzo fondamentale per il benessere collettivo. Le ambizioni della Real Teverina non si fermano qui. La società sta già lavorando a uno strategico progetto futuro, il cui annuncio è previsto nella seconda parte dell'anno sportivo. Questa iniziativa, destinata a dare grande visibilità e opportunità concrete ai giovani calciatori, rafforzerà ulteriormente l’impegno della società verso lo sviluppo dei talenti locali e la costruzione di un futuro più promettente per le nuove generazioni. Per la stagione 2025/2026, la Real Teverina militerà nel campionato di Prima Categoria, un livello di notevole visibilità e attrattiva per la comunità locale. Le partite casalinghe si svolgeranno presso lo stadio comunale di Tarano (RI), Fraz. Borgonuovo, Via Lambruschina snc, che fungerà anche da importante spazio per i nostri futuri sponsor, i quali contribuiranno indirettamente a sostenere le nostre iniziative sociali
"La Real Teverina nasce dalla ferma convinzione che il calcio possa e debba essere molto più di un gioco," ha dichiarato Ilio Benigni, Presidente della squadra. "Siamo pronti a sfidare gli schemi, puntando sull'eccellenza sportiva e sulla forza dei legami comunitari. Invitiamo tutti, dai tifosi agli imprenditori, a unirsi a noi in questa avventura che promette non solo grandi emozioni sul campo ma anche un impatto significativo e duraturo sul nostro territorio."
La Real Teverina è pronta a scendere in campo, con la palla al piede e il cuore rivolto alla sua comunità.