1ª Categoria
Minturno, rivoluzione sul mercato per consolidarsi in campionato
Pochi i reduci dall'esordio nella terza serie, concluso comunque in modo positivo. Il club punta a rimanere nel treno di testa
Sarà un Minturno tutto nuovo quello che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione. Il club rossoblù, infatti, ha approfittato della finestra estiva del mercato per rifarsi completamente il look, a partire dal tecnico scelto per guidare la squadra e dal direttore sportivo chiamato a costruirla. Come allenatore è stato scelto l'ex Primavera della Juventus Andrea De Paola, vincitore di un Torneo di Viareggio in maglia bianconera, mentre dietro la scrivania a ricoprire il ruolo di direttore sportivo arriva Gabriele Lentini, che ha lavorato a stretto contatto con il nuovo mister per scegliere i profili più indicati al nuovo corso intrapreso dal Minturno. Il lavoro svolto da entrambi sul fronte mercato è stato lungo, visto che alla fine sono stati sanciti gli accordi con Salvatore Montano, Gianluca Nulli, Pasquale Apuca, Raffaele Esposito, Vincenzo Di Giacomo, Christian Maddalena, Salvatore Zinicola, Riccardo Frolli, Paolo D'Onorio De Meo, Vincenzo Miola, Giovanni Melia, Erasmo Sciarretta, Pasquale Russo, Fabrizio Picardi, Simone Guglielrmo, Antony Zottola e Daniele Conte. Un numero molto elevato di nuovi innesti che, però, sono stati scelti per far fare il salto di qualità al club.
Zoccolo duro Non che la passata stagione si possa considerare negativa, in casa Minturno. Il 6° posto da ripescati è stato frutto del lavoro portato avanti anche da Antonio D'Urso, Diego Noli, Matteo Messore, Benedetto Sciarretta, Gabriele Signore, Luca Cipolletta, Leonardo Fusco, Damiano Federici e Francesco Ciufo, al momento gli unici ad essere stati riconfermati dall'anno scorso. Un restyling profondo, quello operato dalla dirigenza rossoblù, che ha come obiettivo quello di consolidarsi all'interno della terza serie regionale per provare, in un futuro non troppo lontano, magari ad operare un nuovo salto di categoria.
Da lunedì 25 agosto torniamo in edicola! Torna a seguirci sull'edizione cartacea disponibile anche in versione digitale
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!