1ª Categoria
Labico, al via la preparazione. Randolfi: "Aspettative buone, siamo carichi"
Il tecnico ha iniziato a lavorare con la squadra in vista della nuova stagione
È ufficialmente partita la stagione 2025/2026 del Labico. Non solo la prima squadra rossoblù, ma anche tutte le formazioni del settore agonistico hanno iniziato la preparazione atletica, segnando l’avvio di una nuova annata sportiva che si preannuncia ricca di entusiasmo e aspettative. Per la prima squadra, il raduno si è svolto presso lo stadio Franco Caponera. Prima di scendere in campo, la rosa ha ricevuto il saluto del Presidente Renato Campana e del Direttore Generale Fausto Petroni, che insieme allo staff tecnico guidato da mister Marco Randolfi hanno voluto sottolineare l’importanza del lavoro, dell’impegno e dell’unità di gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati. La giornata ha visto anche la gradita presenza del Sindaco di Labico, Danilo Giovannoli, che ha portato i suoi saluti e un incoraggiamento ufficiale a tutta la squadra, manifestando la vicinanza dell’amministrazione comunale al progetto sportivo. Subito dopo il discorso inaugurale, Mister Marco Randolfi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, cariche di entusiasmo e concretezza: "Si inizia, i ragazzi non vedono l’ora così come noi dello staff. Siamo molto carichi e non vedo l’ora di vederli in campo nelle amichevoli. Le aspettative sono buone, ma dipende sempre dai giocatori. Come ripeto spesso, non è un allenatore a fare una grande squadra, ma è il gruppo. Lavoreremo soprattutto su di loro e poi sarà il campo a parlare".
Settore giovanile Parallelamente alla prima squadra, hanno preso il via anche tutte le squadre del settore agonistico rossoblù. Lunedì 1 settembre si sono radunate le formazioni dall’Under 15 all’Under 18, mentre l’Under 14 aveva già iniziato il lavoro con una settimana di anticipo, lo scorso 25 agosto. Un passo avanti storico, come ha sottolineato Gianluca Marcelli, responsabile dell’attività di base e del settore agonistico: "Sono molto orgoglioso che, per la prima volta nella storia del paese, siamo riusciti a costruire tutte le squadre: dai Piccoli Amici fino all’Under 18. Questo ci rende felici perché non era mai successo ed è frutto di tanto lavoro, diverso da quello delle altre società del circondario, con l’obiettivo di portare i ragazzi a Labico. Inoltre, possiamo contare su tutti allenatori qualificati con patentino UEFA B o UEFA C: una conferma concreta della crescita della nostra società". La dirigenza del Labico punta con decisione sul settore giovanile, considerato il vero bacino per il futuro della prima squadra. Un percorso che passa dalla formazione tecnica, educativa e sportiva dei ragazzi, con l’obiettivo di far crescere talenti in grado di vestire un domani la maglia rossoblù tra i grandi.
Il saluto del presidente A chiudere la giornata è stato il Presidente Renato Campana, che ha voluto sottolineare l’orgoglio per il lavoro svolto e la vicinanza della società a tutte le componenti: "Siamo davvero orgogliosi di quanto costruito. Vedere la prima squadra e tutte le formazioni giovanili radunate per l’inizio della stagione è motivo di grande soddisfazione per noi dirigenti e per tutto il paese. Il nostro impegno è totale, vogliamo dare ai ragazzi e alle famiglie un ambiente sano, formativo e autentico, che faccia crescere prima uomini e poi calciatori. L’augurio è che questa stagione ci porti tante soddisfazioni, dentro e fuori dal campo". L’ASD Labico Calcio si prepara così a vivere una nuova stagione da protagonista, con entusiasmo, passione e una visione chiara: crescere insieme.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!