1ª Categoria

Terra di Cicerone, i giovani obiettivi primari del mercato estivo

Il club conferma la sua vocazione per i giovani a cui affiancare alcuni elementi di esperienza

Il Terra di Cicerone si conferma squadra votata ai giovani. Il club, anche in questo mercato estivo, ha scelto di puntare forte sui giocatori under, come ormai fa da qualche stagione a questa parte, per permettere ai prospetti più interessanti del territorio di potersi esprimere nei campionati senior. Una vocazione che già nella prima parte dell'estate era apparsa chiara e che, nel prosieguo della finestra dedicata ai trasferimenti, è stata confermata.

Accanto ai giocatori cresciuti nel club e scelti per la prossima stagione, la società ha costruiro la rosa che sarà a disposizione di mister Ivan Castaldi puntando sull'entusiasmo dei giovani. Ai più "vecchi" Diego Prisco e Salvatore Dell'Aversano (classe '03), si affiancano i 2004 Davide Cerrone, Andrea Tatangelo e Simone Nardozi; i 2005 Giovanni Lombardi, Giuseppe Macci, Pierfrancesco Antinori e Mattia Lorini ed i classe 2006 Emanuele Di Veglia e Leonardo Rotondi. Ancora più di prospettiva l'inserimento in squadra di Kevin Perna, nato nel 2008, ad ulteriore riprova che il Terra di Cicerone guarda al futuro con largo anticipo.

Esperienza A guidare il giovane gruppo, ovviamente, c'è bisogno di chi una categoria complicata come la Prima la sa affrontare in tutti i suoi aspetti. Ecco dunque gli arrivi di Gianmarco Bottoni, Giuseppe Frenzilli, Pierfrancesco Panaccione e Matteo Sabetta, calciatori che hanno una buona conoscenza sia di questo campionato che di quelli superiori: il loro arrivo in giallonero servirà dunque per dare spessore ad uno spogliatoio che si appresta a vivere un'altra stagione con i propri gioielli sotto i riflettori.

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.