2ª categoria
Unione 79 TBM, parola a capitan D'Eustacchio "Gruppo forte e coeso, faremo bene"
La nuova realtà di casa al Panichelli è pronta per affrontare il campionato, come confermano la bandiera arancionera
Nasce sotto auspici importanti la stagione dell’Unione 79 Tbm. La squadra, che sarà di casa allo storico impianto Panichelli, parte con la voglia di fare bene A parlarne è il giovane capitano Daniel D’Eustacchio, centrocampista classe 2001: "Abbiamo mantenuto l’ossatura della vecchia Sambenedettese con cui abbiamo ottenuto un terzo posto che ci ha lasciato qualche rimpianto. La qualità e lo spirito di gruppo ci sono e l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, conquistando quello che ci è mancato l’anno scorso o tramite il campionato o in Coppa. Il nuovo gruppo è mediamente giovane e c’è pure qualche elemento di maggiore esperienza: molti di noi si conoscono e hanno giocato pure in categorie superiori, siamo fiduciosi"
Vecchia guardia Daniel D’Eustacchio, assieme al compagno di squadra Armando Esposito, è stato decisivo per convincere Fabrizio Liberti a rimanere alla guida del gruppo
"Ho conosciuto il mister l’anno scorso e appena abbiamo parlato mi ha fatto subito un’ottima impressione. Da quel momento è nato un bel feeling che si è consolidato nel corso della stagione. Tecnicamente è superfluo anche parlarne, è stato un calciatore importante e sa bene come si gestisce il gruppo, ma è a livello umano che abbiamo scoperto una persona eccezionale. Lui è veramente uno che ci mette l’anima in tutto quello che fa e, oltre ad essere allenatore, è anche presidente della società ed è sempre presente al campo. In estate lo abbiamo visto un po’ provato per alcune delicate vicende familiari e ci siamo sentiti in dovere di stargli vicino e aiutarlo. Così ci siamo messi a disposizione per trovare ragazzi utili al progetto di questa prima squadra e ne è uscito un bel gruppo che sta lavorando da due settimane per preparare il prossimo campionato"
Obiettivi Anche per D’Eustacchio sarà una stagione importante: "L’anno scorso a novembre mi sono rotto il crociato, ma adesso già sto lavorando col gruppo e mi manca solo un po’ il ritmo partita". La chiosa del capitano è sull’aria che si respira già al Panichelli "Sono convinto che avremo un forte sostegno della gente della borgata, ma devo dire che anche l’anno scorso l’affetto e il seguito per la nostra squadra era ottimo, quindi speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni insieme agli appassionati che verranno a vederci".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!