1ª Categoria
Ciampino, Izzo: "La vocazione per i giovani è la nostra forza"
Il club ha confermato gran parte della rosa dello scorso anno portando altri 2006 usciti dall'Elite a disposizione di mister Pecoraro
Il Ciampino prosegue per la sua strada: la strada dei giovani. Il club rossoblù è pronto ad una nuova stagione nel segno di una rosa composta in larga parte da ragazzi di prospettiva, molti dei quali appena usciti dal settore giovanile Elite, come conferma il direttore sportivo Armando Izzo: "Ripartiamo dall'ottimo finale della scorsa stagione, con un filotto di risultati utili che ci ha permesso di raggiungere una nuova salvezza, anche se attraverso il playout. Abbiamo confermato gran parte della rosa, inserendo alcuni ragazzi del 2006 che hanno chiuso il loro percorso nel settore giovanile. Se pensiamo che il più "vecchio" dei nuovi acquisti è un classe '99, si capisce quale sia il progetto affidato a mister Elio Pecoraro, tecnico che reputiamo tra i migliori in circolazione per lavorare alla loro crescita".
Obiettivi Ancora una volta, la Polisportiva Ciampino sarà una delle squadre votate al mantenimento della categoria, puntando però a fare meglio dello scorso anno evitando la tagliola dei playout: "Siamo inseriti in un girone molto competitivo - prosegue il ds - con corazzate come Castelli Romani, Ferraris Villanova e Vis Santa Maria delle Mole ed altre ancora che puntano in alto. Noi lavoreremo per salvarci, le prime uscite in amichevole hanno dato buoni riscontri. I ragazzi stanno assimilando le idee del mister, come ogni anno puntiamo ad alzare un po' più in altro l'asticella, sperando anche di avere presto a disposizione una nuova struttura per poter lavorare al meglio sia con la prima squadra che con il settore giovanile ed, infine, con la scuola calcio che ripartirà a breve".
Proseguono i lavori sul campo del Ciampino (©Ciampino)
Lavori in corso Al momento la struttura comunale in concessione al club è soggetto a lavori per il rifacimento del terreno di gioco, con la chiusura del cantiere prevista per fine settembre: "Ma sono iniziati con un po' di ritardo - avverte Izzo - quindi stiamo cercando delle soluzioni alternative per le prime gare casalinghe della nuova stagione. Speriamo comunque di avere a disposizione presto il nuovo campo, perché è un nuovo tassello del nostro cammino di crescita che darà tanto entusiasmo a tutto l'ambiente. Potrebbe rappresentare il primo passo per poter alzare il livello delle nostre ambizioni".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!