1ª Categoria
Campo dell'Oro, che esordio per la coppia gol Rasi - Vaitovich
Cinque reti rifilate dai due attaccanti al Ronciglione, appena retrocesso dalla Promozione: difficile pensare ad un avvio migliore
Chi si aspettava un avvio remissivo da parte della neopromossa Campo dell'Oro è stato smentito prestissimo. Alla prima giornata. La squadra di mister Savino Nello, infatti, ha aperto la sua stagione in terza serie con una roboante vittoria sul Ronciglione United, formazione appena scesa dalla Promozione. Una sfida che, almeno sulla carta, doveva pendere in favore dei biancorossi ma che già a fine primo tempo era diventata una passerella per la squadra di Civitavecchia. Tre gol nella frazione di apertura, con uno scatenato Kevin Rasi a siglare una doppietta prima dell'intervallo per chiudere poi la sua giornata di gloria con la tripletta nella ripresa. Al suo fianco, il neoacquisto Ivan Vaitovich, che dopo le stagioni all'Atletico Santa Marinella ha deciso di sposare il progetto di un club che, con questa affermazione alla prima di campionato, dimostra di non volersi fermare alla doppia promozione conquistata nelle due annate precedenti.
Bomber di fiducia Tra i protagonisti di questa scalata c'è proprio Kevin Rasi, che con oltre 50 gol messi a segno tra Terza e Seconda Categoria ha dato una mano tutt'altro che secondaria alla scalata della squadra. I salti di categoria non sembrano essere un problema per il classe 2000, che ha saputo rendersi protagonista sia nel campionato provinciale che nella quarta serie regionale, assumendo un ruolo di primo piano nel cammino da protagonista percorso dalla squadra di Civitavecchia. E che già all'esordio in Prima Categoria ha dato prova di poter essere un cliente decisamente scomodo per le difese di questo torneo, che dovranno prendere le giuste contromisure in tempi rapidi per evitare di cadere come accaduto ieri. Senza, poi, sottovalutare l'impatto di Vaitovich, altro elemento da non sottovalutare lì davanti. Per il classe 2002 i tre anni in maglia Atletico Santa Marinella hanno portato in dote 51 reti (che sommate a quelle del nuovo compagno di squadra porta il totale dell'attacco di Nello in tripla cifra: numeri che iniziano ad essere decisamente importanti), dunque il tandem d'attacco del Campo dell'Oro si candida ad un ruolo da protagonista. Altro che neopromossa in cerca solo di una salvezza rapida e tranquilla.
Atletico Santa Marinella, linea verde ok: Vaitovich goleador affidabile
Classe 2002, con 11 reti è il miglior marcatore della sua squadra: l'attuale quarto posto è anche merito suo
Prospettive Non è chiaramente una sola partita che può decidere il destino di una squadra (dunque neanche per il Ronciglione, che nonostante l'avvio shock non può essere annoverata tra le squadre meno pronte, visto che il tempo per recuperare non manca e la voglia di riscatto sarà una bella molla), ma pensare al Campo dell'Oro come ad una squadra che può essere più di una comparsa non è azzardato. In fondo, come detto, si parla di una squadra ambiziosa e reduce da due primi posti consecutivi. Uno score invidiabile ma che tutti, tra i portuali, vogliono aggiornare quanto prima.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!