1ª Categoria

Indomita Pomezia, con il III Muncipio un esame da non sbagliare

I gialloneri sono reduci dal primo successo stagionale con il Monte Mario ed ora cercano conferme

Continuità: questo è ciò che serve all'Indomita Pomezia. Chiaramente la formazione di mister Marci Arcieri non è l'unica a cercare di dare seguito al buon risultato conseguito la scorsa settimana, ma per i gialloneri la fiducia è imprescindibile per portare avanti il proprio progetto.

Riscatto I pometini hanno iniziato il proprio campionato con la voglia di mettersi quanto prima alle spalle la retrocessione dell'anno scorso, ma l'esordio non è stato positivo. Il derby con il Città di Pomezia ha lasciato parecchio amaro in bocca, mettendo in chiaro sin da subito che la categoria non sarà una passeggiata per la formazione proveniente dalla Promozione: il cammino per il ritorno nel campionato cadetto non è mai dei più semplici, come dimostra la storia di questo torneo. Pur non essendo questo il primo obiettivo del club, come sottolineato in estate, resta comunque imprescindibile per l'Indomita proseguire sulla scia del successo di domenica scorsa per poter proseguire nel proprio cammino con la giusta serenità.


Leandro Costanzelli in azione contro il Città di Pomezia (©Gubbiotti)

Ostacoli Ce ne saranno tanti sul cammino dei gialloneri. Uno di questi sarà sicuramente il III Municipio, squadra che negli ultimi due anni ha alzato la propria asticella delle ambizioni. Non sarà una partita facile quella di domenica, ma nel girone F di quest'anno non se ne vedono all'orizzonte molte. Di certo un eventuale secondo risultato negativo non avrà impatti immediati sul percorso della squadra, visto che siamo solo alla terza giornata. Ma quando si inizia un percorso di lungo respiro come quello a cui aspira l'Indomita, i primi passi sono fondamentali per porre basi solide su cui costruire. Il primo mattone, ossia la vittoria con il Monte Mario, è stato messo. Ora serve proseguire.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.