1ª Categoria

Vis Artena, parola a capitan Germani. I rossoverdi puntano in alto

Ufficio Stampa Vis Artena

Dopo il pareggio contro il Castel San Pietro Romano, la formazione di Sannino affronterà il Theodicea

La Vis Artena si tiene stretto il primato. I ragazzi di mister Aurelio Sarnino hanno pareggiato 0-0 sul campo del Castel San Pietro Romano in un big match molto sentito. A parlarne è Riccardo Germani, capitano del gruppo e difensore centrale classe 1998.

"Era un match molto atteso vista la forza della squadra avversaria. E’ stata una partita aperta in cui forse loro hanno fatto meglio nel corso del primo tempo, anche se difensivamente è stata la nostra miglior partita stagionale. Nella ripresa, invece, le migliori occasioni sono state nostre, ma alla fine credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto e per noi è un punto che va bene”. La vetta della classifica non è certo sorprendente, ma alla Vis Artena sanno che la strada è ancora molto lunga: “Siamo partiti per fare bene – dice capitan Germani, ritratto nella foto di Roberto Coculo - La società ha organizzato un progetto che intende valorizzare tanti ragazzi artenesi. Inoltre sono stati aggiunti alcuni innesti che hanno portato qualità e si sono integrati bene col gruppo: siamo molto amici e non c’è rivalità interna, ognuno cerca di aiutare il compagno. Siamo primi dall’inizio del campionato, ma per noi non cambia nulla: ragioniamo partita dopo partita e tra un po’ vedremo in che posizione saremo".



Domani la Vis Artena torna in campo per il match interno di Coppa Lazio col Theodicea: "Ci teniamo molto anche a questa competizione, l’organico può sostenere il doppio impegno anche se a questi livelli giocare una gara infrasettimanale non è semplice dal punto di vista degli impegni lavorativi”. Germani è un artenese doc e gli brillano gli occhi quando parla della sua attuale situazione all’interno della squadra: “Fare il capitano della Vis Artena era il mio sogno da bambino. Sono otto anni che gioco qui tra Montefortino e Vis Artena e da sette e mezzo faccio il capitano. Ora l’altro obiettivo è fare un “passo avanti” perché questa piazza ha fatto anche categorie come Eccellenza e serie D fino a pochi anni fa”. Intanto domenica il calendario metterà di fronte ai rossoverdi un altro avversario importante: “Ospiteremo il Colonna che nell’ultima partita ha subito una sconfitta rotonda, ma arriva ad Artena da miglior attacco e col capocannoniere Luca Composto. Sarà un’altra gara dura, ma giochiamo in casa e vogliamo confermarci". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.