1ª Categoria
Castel San Pietro Romano, Ceccarelli: "Vicini al ritorno nel nostro stadio"
Il numero uno gialloblù non nasconde l'euforia per il vicino completamento dei lavori: passo importante per le ambizioni del club
Il Castel San Pietro Romano è tornato a vincere. Dopo aver collezionato tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato, i ragazzi del presidente Simone Ceccarelli si sono rialzati mercoledì in Coppa Lazio, piegando 3-2 il La Rustica nella gara d’andata degli ottavi di finale: "Abbiamo affrontato una bella squadra, mediamente giovane – dice il massimo dirigente del Castel San Pietro Romano – siamo andati in svantaggio nel primo tempo, ma già prima dell’intervallo un bel gol di Mammetti ci ha riportato in parità. A inizio ripresa abbiamo costruito alcune ghiotte occasioni per passare in vantaggio, ma gli ospiti al primo tiro sono tornati avanti. La squadra, però, non si è arresa e ha pareggiato i conti con Ponzo all’89’ e poi con lo stesso giocatore ha ribaltato il risultato in pieno recupero. Il gruppo ha dimostrato che tiene tanto anche a questa competizione, d’altronde la società ha allestito un organico all’altezza per il doppio impegno".
Ritorno a casa Ceccarelli fa un’analisi più generale di questo periodo della stagione: "La squadra ha sempre fatto ottime prestazioni, forse fatta eccezione per la sfida persa sul campo del Castelli Romani. Purtroppo ultimamente veniamo puniti al primo errore e anche a livello arbitrale non siamo fortunati e in tal senso qualche episodio penalizzante lo abbiamo subito anche nel big match di domenica scorsa con la Vis Artena. Rappresentiamo un paese di 800 abitanti, ma non per questo dobbiamo essere presi di mira anche perché questo è un girone tosto e con tante squadre competitive, basti pensare che sei compagini del nostro raggruppamento sono agli ottavi della Coppa Lazio, quindi i dettagli possono fare la differenza e noi vogliamo avere ciò che meritiamo". Intanto è quasi pronto il momento del "gran rientro" sul campo di casa dopo il lungo esilio a Zagarolo: "Ovviamente giocare in casa è un’altra cosa e ci può dare un’ulteriore spinta. Devo fare un grosso ringraziamento al sindaco Giampaolo Nardi, primo cittadino e tifoso di questa società che si è prodigato tanto per far completare dei lavori importanti alla struttura e al terreno di gioco per un intervento da 700mila euro. Ora manca solo l’omologazione finale, poi potremo tornare a casa anche se devo ringraziare i tifosi che ci hanno seguito ovunque in questa prima fase del campionato".
Ambizioni Domenica il Castel San Pietro Romano farà visita alla Polisportiva Ciampino: "Anche loro sono senza campo e purtroppo dovremo giocare addirittura a Torvajanica, tra l’altro di pomeriggio alle 15. Una trasferta scomoda, ma dobbiamo assolutamente tornare a vincere anche in campionato perché l’obiettivo è quello di stare nelle zone di vertice". Imprenditore nel campo della comunicazione, Ceccarelli ha preso questo club dalla Terza Categoria e al quarto anno di gestione sta cercando di portarlo addirittura in Promozione: "Vogliamo dare un’immagine di una società seria ed organizzata e credo che questo ci venga già riconosciuto. Una volta rientrati a casa inizieremo a pensare ai progetti di strutturazione del nostro club: ovviamente c’è l’idea di fare un settore giovanile e una scuola calcio che hanno anche forti ricadute a livello sociale in un paese come il nostro, sarebbe davvero un bel traguardo".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!