1ª Categoria
Nuova Castrense, nuovo tecnico e due arrivi ancora non bastano
La società ha iniziato a muoversi sul mercato, ma la sconfitta di domenica dimostra che serve ancora qualcosa per svoltare
La voglia di cambiare rotta è tanta in casa Nuova Castrense, ma ancora il momento della svolta non è arrivato. La scorsa settimana il club gialloblù ha optato per un cambio di guida tecnica, scegliendo mister Andrea Calderini per sostituire Matteo Nuvoloni, ma la prima uscita del nuovo allenatore non ha portato alla scossa sperata.
Forze fresche In aggiunta a Calderini sono anche arrivati due giocatori per dare nuove energie al gruppo: i classe 2006 Alessandro Pedica e Giacomo Giannotti hanno fatto la loro prima apparizione con i nuovi colori nella sfida di ieri con la DM84 Cerveteri, il primo in panchina in qualità di secondo portiere, il secondo subito schierato titolare per portare la sua fantasia e la sua freschezza fisica sul fronte offensivo. Il risultato finale, tuttavia, ha sorriso ai giallorossi, con la sconfitta numero otto in stagione per la Nuova Castrense che lascia la formazione gialloblù ancora sul fondo della classifica con un solo punto all'attivo. In favore di Calderini e dei suoi c'è chiaramente il fattore tempo: con ancora 21 gare da disputare e i 5 punti da recuperare per provare quantomeno ad agganciare la zona playout, le possibilità di continuare a lottare per la salvezza non mancano di certo. Ma chiaramente serve invertire la rotta quando prima.
Scontro diretto Già a partire da domenica prossima, magari. La gara in programma in casa del Ronciglione United, penultimo a quota 6, rappresenta l'occasione che serve alla Nuova Castrense per ripartire. Lo slancio derivato da una vittoria contro una diretta concorrente è esattamente ciò che serve alla squadra per ritrovare fiducia e speranza, per provare ad uscire da un tunnel che, in caso di ko, rischia di diventare ancora più buio e profondo.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!