1ª Categoria
Campo dell'Oro, Quagliata: "Bello essere primi. Ma sogniamo ancora"
Il numero uno del club gialloverde a tutto tondo sull'ottimo avvio di campionato
Antonello Quagliata ed il Campo dell’Oro sono ormai una cosa sola. La favola che sta vivendo, con enfasi, il "Quartiere" è da libro cuore. Solo due anni anni fa parecchi a Civitavecchia ridacchiavano o, semplicemente, non credevano fino in fondo alla bontà del progetto pensato e poi messo in pratica da patron Quagliata: "È vero - spiega proprio lo stesso presidente del Quartiere Campo Oro - l’idea di ripartire dalla Terza Categoria è nata dal nostro ex allenatore Fabio Secondino: sposarla ci ha portato a vivere grandi emozioni". Proprio così. I giallo verdi sono addirittura al comando del girone A: "Si tratta, ad oggi, di un risultato straordinario, se si pensa che nel nostro raggruppamento ci sono realtà illustri che hanno militato in passato nel campionato di Promozione. Questo momento ce lo teniamo stretto, va goduto. Siamo una neo promossa che ha tanta voglia di far bene".
Tra storia e sogni futuri La storia del sodalizio civitavecchiese, che rappresenta un quadrante assai significativo della città è davvero affascinante: "Almeno per me - sottolinea ancora Quagliata -. Abbiamo sempre cercato di fare il passo per come è lunga la gamba. Non ci siamo mai realmente accontentati: mettersi costantemente in discussione è stata la nostra forza più grande. C’è tanta passione nella nostra società, ma pure una meticolosa programmazione portata avanti con estrema abnegazione. A tal proposito, ringrazio tutti coloro che in questi due anni abbondanti sono stati e sono ad oggi colonne portanti, come Fabio Secondino ed i suoi collaboratori, Pino Antonucci, i dirigenti attuali ed il mister Nello Savino, col suo prezioso staff". La vittoria per 3 a 1 sul Castel Sant’Elia nello scontro diretto, che ha consegnato il parziale primato ai civitavecchiesi, rappresenta comunque un evento storico dalla portata elevata: "I ragazzi hanno disputato una gran bella partita. Ero abbastanza sicuro che avremmo tenuto testa dignitosamente ad una squadra ben attrezzata per vincere il campionato. Il fatto di averli nettamente battuti infonde in tutti noi una dose elevata di fiducia in vista dei prossimi impegni". Alla domanda finale, sul vero sogno pensato per il suo Quartiere Campo Oro, il presidente Antonello Quagliata risponde così: "Mi piacerebbe chiudere un primo ciclo, strutturato nel tempo, con la squadra iscritta ad un campionato di Promozione. Non è un sogno piccolo, lo so, ma lo stiamo coltivando con cura".
Le coppe vinte negli ultimi due anni dal Campo dell'Oro, campione prima in Terza e poi in Seconda Categoria ©Campo dell'Oro
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!