2ª Categoria
Fontana Liri, Merolle: "Non solo calcio, l'impegno è anche per la città"
Il numero uno del club sottolinea la volontà di agire anche nel sociale del suo gruppo, attivo anche nel volley femminile
"Vogliamo dare uno scopo ai giovani della nostra città. E lo vogliamo fare attraverso lo sport": questo l'impegno assunto dal Fontana Liri, che dopo tre anni di solo calcio ha scelto di allargare i propri orizzonti e dedicarsi anche al sociale. Una vocazione che il presidente Matteo Merolle spiega così: "Siamo un paese di 3000 abitanti, le possibilità di dare vita a progetti importanti non mancano. Ma serve che qualcuno dia un impulso. Siamo attivi nel maschile con il calcio e nel femminile con la pallavolo, attività che coinvolgono non solo i giovani della nostra città e quelli del circondario, ma anche le persone più grandi. Vogliamo creare un movimento che possa rinsaldare il legame con il territorio. Oltre, naturalmente, a raggiungere traguardi di rilievo a livello sportivo".
Crescita Questa è la parola d'ordine principale per i giovani che praticano sport sotto lo stemma del Fontana Liri: "Soprattutto per coloro che orbitano nel settore giovanile - prosegue Merolle - sui quali puntiamo molto per dare seguito al nostro progetto. Basta vedere come è strutturata la prima squadra di calcio: quasi tutti gli effettivi sono nati dal 2000 in poi, con l'aggiunta di qualche giocatore esperto che possa far loro da guida. L'obiettivo è proseguire su questa strada, magari portando avanti ulteriori step di crescita con la riapertura del pallone tensostatico dove poter svolgere l'attività del volley: grazie a quell'impianto si potrebbe anche pensare a qualche risultato di rilievo per il gruppo della Seconda Divisione". Ma, come detto, lo sport è solo uno degli ambiti di interesse del club: "Sarebbe bello provare ad alzare ulteriormente l'asticella allargando l'attività ad altre discipline, ma anche realtà come doposcuola ed attività ricreative per i ragazzi. Noi - conclude il presidente - vogliamo essere un punto di riferimento per il nostro territorio sotto tanti punti di vista. E, ovviamente, siamo pronti ad accogliere chiunque voglia unirsi a noi per dare il proprio contributo".
Attualità A livello sportivo la stagione sta regalando discrete soddisfazioni al club: nel calcio l'attuale sesto posto nel girone I non preclude possibili colpi di coda al Fontana Liri, che dista solo 8 lunghezze dalla vetta occupata dall'Atletico Colosseo (che però ha già osservato il turno di riposo dovuto al numero dispari di squadre presenti nel raggruppamento), mentre più accidentato il cammino delle atlete del volley, che hanno aperto la loro stagione con due ko. Come detto dal presidente, però, non è questo l'aspetto principale a cui il club presta attenzione: l'impegno sociale per il territorio ha tutta un'altra valenza.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!