Cerca

1ª Categoria

JFC Civita Castellana, ecco la luce. Giovannetti: "Ora siamo contenti"

Autore del gol vittoria con la Borgata Gordiani, il mediano sottolinea il buon momento dei suoi, giunti al secondo successo di fila

08 Dicembre 2025

JFC Civita Castellana, si vede la luce. Giovannetti: "Ora siamo contenti"

Matteo Giovannetti (©JFC Civita Castellana)

La JFC Civita Castellana sembra finalmente uscita dal tunnel. Certo, non bastano due vittorie di fila a mettere fine ad un periodo complicato, ma di certo i 6 punti arrivati in queste due settimane hanno ridato morale al gruppo rossoblù, costretto nelle prime otto gare ad accontentarsi di appena tre pareggi ed una classifica decisamente complicata. L'approdo a quota 9, sancito dal doppio 2-1 prima in casa del Formello e poi tra le mura amiche del Conte Carosi Martinozzi contro la Borgata Gordiani, dà un po' di ossigeno alla formazione di mister Di Stefano, che ringrazia la rete a pochi minuti dallo scadere di Matteo Giovannetti per questo balzo in classifica. L'obiettivo di consolidarsi in questa annata prima di tentare un nuovo assalto alla Promozione inizia ad avere contorni un po' più sereni per i civitonici, che però sanno di non poter allentare la presa neanche per una singola partita.

Derby Anche perché la prossima non sarà una sfida come le altre: è infatti in programma la trasferta in casa della Fortitudo Nepi, sfida mai banale per due formazioni rivali sia in campo che a livello territoriale. Il match winner di domenica non nasconde quanto sia sentito questo impegno: "Sono contento di aver aiutato la squadra a portare a casa un'altra vittoria - conferma Giovannetti ai canali ufficiali del club - finalmente siamo riusciti a vincere anche in casa, cosa che ci mancava. Siamo a due consecutive, speriamo di continuare così anche contro la Fortitudo Nepi, pur sapendo che sarà una partita abbastanza particolare. Si tratta di un vero e proprio derby, però vogliamo continuare a giocare come stiamo facendo per provare a vincerla". Salire a tre gioie di fila proprio contro i biancoverdi sarebbe un gran colpo per la JFC, che in una singola giornata troverebbe vittoria, tre punti pesanti ed una spinta non indifferente a livello morale per provare ad ingranare una marcia diversa nella seconda parte di stagione.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni