1ª Categoria
Vis Casilina, Ferretti: "Stiamo dando importanti segnali di ripresa"
Il difensore è uno dei nuovi arrivi in casa rossoblù, chiamato nel mercato di riparazione per dare il suo contributo alla risalita della squadra
La Vis Casilina sta rialzando la testa. I ragazzi di mister Damiano Casarola hanno vinto la loro seconda partita consecutiva, regolando con un rotondo 4-0 interno il Colle di Fuori. A parlare della sfida coi castellani è Francesco Ferretti, difensore centrale classe 1989, uno dei volti nuovi del mercato dicembrino del club di via Mandanici: "Dopo la vittoria con la Rubor Gemini, volevamo dare un altro segnale importante e lo abbiamo fatto. Abbiamo indirizzato subito la sfida già nel primo tempo. In due partite abbiamo raccolto sei punti molto pesanti per tirarsi fuori dalla zona più calda. L’obiettivo della società rimane quello della salvezza, visto anche il difficile inizio di campionato. Poi tra un po’ vedremo se si potrà parlare di altro". Nel prossimo turno la Vis Casilina farà visita al Castel San Pietro Romano: "Ritroverò mister Quaresima che è stato il mio capitano all’Empolitana qualche anno fa. Poi so che in quella squadra ci sono giocatori di ottimo livello. Sono forti, ma in campo si va sempre 11 contro 11 e quindi il pronostico non è chiuso. Dobbiamo cercare di fare qualche colpo anche fuori casa se vogliamo toglierci in fretta dall’attuale situazione".
Ritorno a casa Il neo difensore rossoblù ha avuto occasione di lavorare col tecnico Casarola già l’anno scorso a Castelverde, dove aveva giocato nella prima parte di stagione (poi chiudendo al Labico nella seconda): "Col mister abbiamo avuto anche qualche diversità di vedute, ma so che persona è e comunque volevo una situazione tranquilla vicino casa dopo le esperienze di inizio stagione con Guidonia e Sanpolese. Alla Vis Casilina ho giocato da bambino prima di andare alla Lodigiani e poi fare la trafila nelle giovanili della Lazio e quindi ritorno con piacere in questo ambiente. Ho trovato un gruppo di ragazzi disponibili e di qualità, la società si sta ancora guardando intorno sul mercato per cercare di rinforzare la rosa. Non conoscevo direttamente il presidente Enrico Gagliarducci, da quello che mi hanno detto ci tiene tanto e la prima impressione è stata positiva".