1ª Categoria
Fortitudo Nepi, la nota dopo il ko col Soratte: "Meritiamo rispetto"
Le decisioni arbitrali nel match con i biancorossi hanno lasciato l'amaro in bocca ai biancoverdi, che affidano ad un comunicato la loro delusione
La Fortitudo Nepi non ha tardato ad esternare tutta la sua delusione dopo il ko con il Soratte. Non tanto per il risultato maturato sul campo, quanto piuttosto per quanto accaduto durante il match, che ha visto i biancoverdi chiudere con ben 6 espulsi (allenatore compreso) ed altrettante ammonizioni.
I nepesini hanno affidato ad un comunicato ufficiale la loro posizione. Ecco il testo:
"Nel rispetto della classe arbitrale che, ogni domenica con il suo impegno, fa sì che si possano disputare le partite di questo sport che noi amiamo, oggi non possiamo rimanere in silenzio. Qui non si parla di semplici errori, che ogni categoria commette come è normale che sia, ma di episodi che con il calcio hanno poco a che fare. Giocatori presi di mira singolarmente dall'atteggiamento irridente e provocatorio dell' arbitro, decisioni totalmente inventate che aspettavano solo una reazione violenta che, naturalmente, non si è verificata. Una squadra che è stata letteralmente terrorizzata dall'atteggiamento del direttore di gara sempre minaccioso ad ogni minimo intervento. 6 espulsioni e altrettante ammonizioni più due rigori generosissimi concessi potevano fare perdere la testa a chiunque tranne però ai nostri ragazzi che, anche verso gli avversari hanno tenuto un comportamento esemplare senza mai perdere la testa. Con amarezza e delusione chiediamo solo maggiore attenzione perché questo tipo di comportamenti ledono l'impegno e il sacrificio di tutti gli addetti ai lavori che portano avanti la società con fatica e dispendio economico e non. La Fortitudo Nepi merita rispetto".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!