2ª Categoria

Unione 79 Tbm, Colafrancesco: "Qui c'è un progetto serio e ambizioso"

Ufficio Stampa

Il mediano classe 2000 al rientro nell'agonismo dopo un lungo periodo di stop esalta il gruppo e guarda ai traguardi da raggiungere

L’Unione 79 Tbm è tornata al successo. Dopo il pari di Ardea nella prima partita del 2026, i ragazzi del presidente-allenatore Fabrizio Liberti hanno battuto con un netto 4-1 il San Lorenzo nel match giocato al Panichelli. Tra i migliori in campo c’è stato Claudio Colafrancesco, centrocampista offensivo classe 2000 autore di due assist in occasione delle prime due marcature dell’Unione 79 Tbm: "Abbiamo sempre tenuto la partita in pugno. Siamo andati in vantaggio con Carletti e, pur avendo subito il gol del pareggio sugli sviluppi di un’azione da corner, siamo comunque tornati avanti prima dell’intervallo col gol di Grillini. A inizio ripresa è arrivato il 3-1 con Armando Esposito e lì la partita si è chiaramente indirizzata dalla nostra parte prima che Dell’Aquila siglasse la quarta rete". Colafrancesco sta tornando ad un buon livello di forma: "Sono stato fermo cinque anni prima di riprendere in questa stagione: ho subito un infortunio grave al ginocchio a dicembre 2019, poi c’è stato il Covid e non avevo più trovato gli stimoli giusti per ripartire. In estate ho parlato con capitan D’Eustacchio e avevo voglia di ricominciare, inoltre qui già conoscevo qualche altro ragazzo. Ho trovato un gruppo spettacolare, forse uno dei più belli di cui abbia mai fatto parte nel mio percorso calcistico".

Ambizioni Ottimo anche l’impatto con il presidente-allenatore Fabrizio Liberti: "Ovviamente lo conoscevo di fama, ma non ci avevo mai avuto a che fare di persona - sottolinea il centrocampista offensivo -. Sin dai primi colloqui, mi ha dato subito l’idea di voler portare avanti un progetto serio e ambizioso. Nel periodo iniziale ho avuto qualche difficoltà nel trovare spazio, ma non ho mai polemizzato anche perché sapevo di dover trovare la migliore condizione. Devo ancora lavorare per arrivare al top, ma sono sulla strada giusta". L’Unione 79 Tbm comanda il girone, ma Borghesiana e Ardea sono immediatamente dietro: "È stato importante il pari di Ardea nel primo match del 2026, anche la Borghesiana è sicuramente un avversario di valore. Ma sinceramente considero la nostra squadra di categoria superiore, non c’entra nulla con la Seconda. Però sarà il campo a dover dare questi verdetti". Nel prossimo turno c’è la delicata sfida esterna col Marna: "Non conosco gli avversari, ma in queste categorie ogni partita fa storia a sé: bisogna sempre rimanere concentrati, in special modo quando si gioca in trasferta" conclude Colafrancesco.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.