Cerca

1ª Categoria

Da portiere a goleador: la firma di Sala sul successo del Pantanello

I gialloverdi di Anagni espugnano il campo della Real Sanvittorese anche grazie al sigillo dell'estremo difensore

26 Gennaio 2026

Pantanello-Anagni-Enrico-Sala

Enrico Sala, portiere del Pantanello Anagni (©Chiara Baronetti)

Al netto della sfida ancora da recuperare con la Theodicea, al Pantanello Anagni il successo mancava addirittura da ottobre. La formazione gialloverde ha attraversato un lungo periodo di stasi nella fase centrale del girone di andata, rallentando una marcia iniziata con tre successi consecutivi nelle prime gare e poi proseguita con 8 pareggi e 3 sconfitte. Neanche il cambio di allenatore sembrava aver scosso più di tanto il gruppo, al quale evidentemente serviva qualcosa di particolare per scuotersi. E nella prima di ritorno, questo "qualcosa" è finalmente arrivato.

Portiere e goleador Nella sfida in casa della Real Sanvittorese il Pantanello Anagni è tornato al successo, con un 1-3 che risolleva il morale dello spogliatoio e mette in mostra una rarità: il gol di un portiere. Protagonista della terza rete gialloverde, infatti, è Enrico Sala, portiere classe 2005 arrivato in estate dal Città di Anagni, dove è stato nella seconda parte della scorsa stagione, e punto fermo di Zoffranieri prima e Peruzzi poi, non avendo saltato neanche una partita finora. Con risultati più che discreti, tra l'altro: la porta gialloverde è infatti la quarta meno battuta del girone I, a riprova del fatto che il giovane estremo difensore pur all'esordio in categoria si è rivelato decisamente affidabile. E domenica è anche andato in gol, con un lungo rinvio dalla propria metà campo che ha sorpreso il collega Mastronardi andando a sigillare la vittoria dei suoi con la terza rete di giornata per il Pantanello. Una bella soddisfazione che però, nel girone I, non è una novità.

Precedente Nella stagione scorsa, infatti, fu Luca Del Zio dell'Acul Ceccano Omnia a rendersi protagonista di un'azione simile, anche se in quel caso il gol ebbe un peso specifico diverso, visto che valse il pareggio in extremis in casa della Pro Cisterna. Lanciatosi in proiezione offensiva sull'ultimo calcio piazzato a disposizione dei suoi, il numero uno rossoblù riuscì a trovare la zampata decisiva per evitare il ko ai suoi contro una squadra in difficoltà di classifica ma decisamente coriacea in quell'occasione. Un po' come accaduto domenica al Pantanello, che ha trovato il suo portiere goleador: evidentemente non una novità nel girone I.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni