Cerca
1ª Categoria
26 Gennaio 2026
Valerio Greggi ha siglato il primo gol tra i senior contro la Dinamo Roma (foto d'archivio)
Difficile che Valerio Greggi ed Emanuele De Santis possano dimenticare la giornata di ieri. Oltre ad essere stati gli artefici del Sant'Angelo Romano sulla Dinamo Roma, per i due classe 2004 è arrivato il primo gol della loro carriera nel campionato di terza serie: un traguardo da festeggiare e da ricordare, viste le difficoltà incontrate dalla loro squadra in questa sfida con l'ultima in classifica.
Vittoria sofferta Nel primo tempo Greggi porta avanti i suoi dopo neanche mezz'ora, dando l'impressione che la squadra di casa possa condurre agevolmente in porto la sfida. E invece a fine primo tempo la strada si mette improvvisamente in salita per Lucani e i suoi, con il rosso a Ferraro che lascia in dieci il Sant'Angelo e lascia presagire una seconda frazione di gioco di sofferenza, vista la possibilità concreta degli ospiti di rientrare in partita. Così, però, non è stato, visto che De Santis, subentrato dalla panchina, dopo poco più di 10' dal suo ingresso trova la via del gol mettendo al sicuro il risultato. Una prima volta di altissimo valore, dunque, quelle dei due esterni, che con la loro giornata di gloria permettono alla squadra di assicurarsi un successo niente affatto scontato per come si erano messe le cose.
Carriere da lanciare Probabilmente in casa Sant'Angelo il gol più atteso era quello di De Santis, visto che si tratta di un prodotto del vivaio giallorosso. Esterno offensivo, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile nel club, per lui si sono aperte finalmente le porte della prima squadra, anche se non ancora con un ruolo centrale: con questo gol però, le cose potrebbero essere vicine ad una svolta per lui. Per Greggi, invece, l'esperienza in Promozione con le maglie di Nomentum e Riano hanno senza dubbio reso più facile l'ambientamento in categoria e, pur con un ruolo meno offensivo da ricoprire anche se sempre sulla fascia, è arrivata la prima soddisfazione personale. Punto fermo quest'anno per Lucani, che si è privato di lui solo per 24' alla terza giornata, la fiducia del tecnico è stata ampiamente ripagata in termini di affidabilità. E la soddisfazione personale è stata per lui la ciliegina sulla torta.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni