pallavolo

B1 - Hydra Volley Latina sul velluto contro Cosenza

Il team di coach Pozzi si impone senza difficoltà sulla formazione calabrese, arrivata nel Lazio con molte assenze

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – GRUPPO VENA COSENZA 3-0


HYDRA VOLLEY LATINA Caputo 4, D’Amico, Bigarelli A. 11, Calcabrini 3,Razzetto 5, Fortunato 8, Bigarelli L. 9, Quartarone 1, Rondoni, Roberti 7,Di Belardino 1, De Fabritiis , Sorgente (L) ALLENATORE Pozzi

COSENZA Zuccotti, Rizzuto 4,Mazzuca 1, D’Amico 3, Spadafora 9, Piluso 6,Guerrazzi 2, Federico 10. ALLENATORE

Fammelume


La Cis Hydra Volley Latina si sbarazza in poco più di un’ora della formazione del Gruppo Vena Cosenza, giunto a Latina in formazione largamente rimaneggiata e che poco ha potuto davanti alla voglia diriscatto e di vittoria che aveva in corpo la squadra del capoluogo pontino, dopo la sconfitta di sabato scorso.Poco da dire in una partita che poco ha offerto, con la squadra di casa afare gioco e l’altra a cercare di limitare i danni quanto più possibile,trovando molto a sprazzi il modo di imbastire qualche bella azione.Inizio molto in scioltezza della formazione pontina, che complice anchequalche errore di troppo dei cosentini, arriva in breve tempo sull’ 8-3 eanche successivamente il trend non cambia, sempre Hydra a condurre il gioco senza particolari problemi. La partita non offre particolari emozioni in questo avvio, la differenza in campo c’è e si nota in modoevidente ed anche al secondo time out tecnico è la Cis Hydra a passare sopra, 16-10 con attacco di Bigarelli.

Al rientro in campo, due erroriin attacco di Cosenza aumentano il divario a favore dell’Hydra che siincammina verso la conquista del primo set, consentendo a Pozzi di operaregià alcuni cambi, con l’ingresso dei due giovani, Rondoni e D’Amico. Ilset viene chiuso sul 25-15 con attacco di Di Belardino.Altro set e la Cis Hydra cambia ancora, dentro Caputo e Alberto Bigarellima non cambia molto nell’andamento del match, infatti sempre la squadra diLatina a condurre e girare sopra nella prima sosta tecnica, 8-3. Leemozioni continuano ad essere poche, Cosenza oppone davvero pocaresistenza agli attacchi Hydra e questa allunga sempre più, 12-5 in altrobrevissimo tempo  e Pozzi continua a ruotare i suoi uomini, cambiandoanche il palleggio con l’ingresso di Calcabrini per Quartarone. Gliattaccanti pontini hanno vita facile con i loro colpi facendo breccianella difesa avversaria, 16-7 nella seconda pausa e nuovo successivoallungo Hydra con Alberto Bigarelli in evidenza, 20-8. La conclusioneanche di questo set arriva presto ed è Roberti a siglare il puntoconclusivo con un mano e fuori che vanifica il muro calabrese, regalandoil 2 a 0 alla propria squadra con chiusura sul 25-11.Nuovo parziale e nuova formazione pontina, dentro anche l’ultimo nonutilizzato finora, De Fabritiis ma come in precedenza l’andamento è asenso unico con la Cis Hydra che arriva al primo time out tecnicosull’8-4. Cosenza ci mette anche del suo sbagliando molto al servizio e laforbice tra le due formazioni si allarga 14-6, grazie anche a due muri diCalcabrini e subito dopo 16-7. Ormai non c’è più partita, questa sitrascina lentamente verso la fine, il divario è abissale e incolmabile,22-10 a favore della squadra di Mr. Pozzi che, nonostante subisca un breakimportante dei calabresi, 7-0 che li fa riavvicinare sensibilmente allasquadra di casa, questa va a chiudere poco dopo sul 25-19 e 3 a 0 finale.Poco attendibile il test di quest’oggi per la formazione della Cis Hydra,che comunque conquista altri tre punti importanti per la classifica: laprossima settimana l’Hydra osserverà un turno di riposo, ciò servirà perpreparare al meglio la prossima partita casalinga che la vedrà oppostaalla Bcc Leverano.


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.