Cerca

pallavolo femm

Serie D - Andrea Doria, rientro agrodolce col Diamond

Il team tiburtino guidato da mister Fabio Scasserra esce sconfitto sul campo della formazione capitolina

07 Aprile 2016

Fabio Scasserra (foto ©Trissati)

Fabio Scasserra (foto ©Trissati)

Non ci si aspettava una partita facile, anzi, la consapevolezza di dover dare il massimo per provare a portare a casa il Fabio Scasserra (foto ©Trissati)risultato, così come la coscienza di non essere inferiori alle avversarie, era ben chiara a tutte le atlete amarantoblu; eppure questa consapevolezza dei propri mezzi sembrava nelle prime battute aver abbandonato le ragazze dell'Andrea Doria che nelle prime battute subivano un parziale di 6 a 0, regalando, di fatto, il primo set alle ostiche avversarie che chiudevano il parziale 25-16.

 

Un primo set da dimenticare che però non gettava nello sconforto il sestetto guidato da mister Fabio Scasserra, nonostante i sei punti regalati a inizio parziale, le nostre ragazze avevano mostrato negli scambi successivi di potersi giocare la partita punto su punto contro le avversarie. Purtroppo però nelle partite così combattute oltre alla grinta, oltre alle capacità tecniche, a fare la differenza è la concentrazione, che mancava nuovamente nei primi scambi del secondo parziale che vedeva l'Andrea Doria andare sotto anche 11 a 5. Nonostante i sei punti di svantaggio con il passare delle azioni si è assistita a una prestazione crescente delle nostre atlete che non avevano nessuna voglia di uscire dal campo nuovamente sconfitte. Il risultato è stato un secondo set combattuto e chiuso solamente ai vantaggi, 27-25, dal Diamond. Un set che ha visto crescere nelle ragazze la giusta determinazione, quest’ultima, ben evidente nei due set finali, che vedevano le ragazze di mister Scasserra vincere il terzo parziale 23-25 per poi giocarsi fino in fondo il quarto e ultimo set perso 25-22.

 

Andrea Doria (foto ©Trissati)

Una sconfitta che fa riflettere: giocare alla pari contro la prima in classifica dopo essere andati sotto anche di sei punti testimonia come questa squadra, quando decide di dare il massimo in campo, possa giocarsela contro tutte le migliori formazioni in giro per la regione. I vari blackout che sono costati punti preziosi nella lotta playoff saranno frutto di attente riflessioni da parte dello staff e delle ragazze, perché ci sono ancora tante partite da giocare, con la lotta per accedere agli spareggi promozione più avvincente che mai, e ancora tutto è da scrivere; solo chi mostrerà di poter affrontare al meglio, con la massima determinazione e grinta le ultime partite avrà la possibilità di giocarsi fino in fondo la promozione alla massima categoria regionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni