pallavolo
B1 - Hydra, pesante ko a Grosseto nel primo turno
Inizia male il cammino play off della formazione di Rivelli che viene battuta dai maremmani con un netto 3-0
CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – EDILFOX SOL CAFFE’ GROSSETO 0 - 3
HYDRA VOLLEY Razzetto 2, Fortunato 6, Bigarelli L. 15, Quartarone 1,Bigarelli A. 1, Roberti 19, Di Belardino 5, Sorgente (L). n.e. Calcabrini,De Fabritiis, Caputo, Rondoni, D’Amico. ALLENATORE Rifelli
GROSSETO Porcello 5, Pellegrino 17, Torre 3, Lipparini 3, Smiriglia 4,Galabinov 19, Caldelli (L). n.e. Brandi, Alessandrini, Pedroni,Benedettelli. ALLENATORE Pantalei
La Cis Hydra Volley Latina esce dal primo incontro dei playoff contro la Edilfox Sol Caffè Grosseto con una sconfitta pesante per 0-3, cosa chepotrebbe quantomeno pregiudicare il suo cammino nella competizione se non riuscirà a ribaltare il risultato mercoledì prossimo nella città della maremma toscana.La squadra di Latina ha offerto purtroppo un’altra prova incolore, come accaduto sabato scorso, dando l’impressione di non entrare mai decisamente in partita, se non nel secondo set, quando ha avuto diverse occasioni per chiudere il parziale e magari prendere una ventata di fiducia utile per il proseguo della gara, ma così non è stato ed è caduta sotto i colpi di Galabinov e compagni.Prime battute nel segno dell’equilibrio, poi Grosseto prova a scappare ma subito raggiunta dall’Hydra sul 7 pari, anche se sono i toscani a girare avanti nella prima sosta tecnica, e successivamente con Pellegrino alservizio allungano ancora portandosi sul 11-7.
La Cis Hydra sembra averlasciato la testa a sabato scorso, visto che continua ad inanellare negli scambi successivi distrazioni a volte banali a tutto vantaggio dei grossetani che allungano fino al 16-8. Coach Rifelli inizia a variare qualcosa, cambio tra i due Bigarelli cosa che però non da i risultatisperati, la Edilfox è in campo da sola, 20-11: il pubblico comunque sia,incita a gran voce la propria squadra, che in questa fase non reagisce e Grosseto si avvia indisturbata a chiudere il primo set sul punteggio di25-20.Partenza migliore della squadra di casa nel set successivo, ma raggiuntasul 3-3, Luca Bigarelli riporta i suoi sul 6-4 con due attacchi vincentied è poi un servizio errato di Pellegrino che consente all’Hydra di andareal primo time out tecnico in vantaggio, 8-6. Lo stesso ragazzo in giornatadi vena, continua a fare breccia nella difesa del Grosseto, 13-8 Hydra mai suoi compagni non riescono a capitalizzare i suoi attacchi, subendo ilritorno degli avversari che impattano sul 13 pari. Ciò nonostante sono ipontini a girare nuovamente sopra alla sosta successiva, 16-14 e nellebattute seguenti è il cambio palla a comandare, cosa che porta le squadreverso il finale di set sul 21 pari. In un finale pieno di emozioni, lesquadre si scambiano colpi su colpi arrivando ai vantaggi, dove l’Hydraspreca diversi setball e per la legge di chi spreca prima subisce poi,Grosseto chiude con un attacco di Galabinov sul 29-27.Nel terzo set nuova buona partenza dei maremmani che vanno in fretta sulpunteggio di 8-6, la formazione pontina al rientro sembra ancora con leidee poco chiare, abulica in alcuni frangenti, quasi incapace di poterreagire agli eventi. Grosseto continua a fare la sua onesta partita senzagrandi colpi tecnici, ma la Cis nonostante ciò continua a non riuscire adalzare la testa in modo determinato e il punteggio la vede sempreindietro, 16-12 alla seconda sosta tecnica. Non cambia di molto dopo ilrientro in campo delle squadre, Grosseto continua a macinare punti,l’Hydra prova accorciare portandosi sul 17-21 per gli ospiti, Pellegrinocontinua a fare male alla difesa pontina e sull’onda delle sue giocate,Grosseto va a chiudere meritatamente sul 25-21 con un attacco fuori diAlberto Bigarelli.