Cerca

pallavolo

A2 - Tuscania, Nicola Sesto è il centrale che mancava

Carattere, grinta e voglia di fare bene sono le caratteristiche del lametino che cerca il riscatto con la Maury’s dopo 2 stagioni in chiaro scuro.

27 Luglio 2016

Nicola Sesto

Nicola Sesto

Nicola Sesto

Altra pedina importante da inserire in un roster di squadra che ha già acquisito una sua fisionomia; migliore o peggiore di quella della scorsa stagione sarà il campionato a deciderlo, una cosa è certa: il Tuscania targato Montagnani è un team diverso da quello dello scorso anno. Per completare il ruolo dei centrali ecco Nicola Sesto, un atleta di esperienza al sesto anno nella serie cadetta; carattere grintoso unito ad una forza fisica superiore alla media, dotato di buona tecnica e capacità di interpretare gli avversari sotto rete. Nelle cinque stagioni disputate in serie A2 ha messo insieme 713 punti con 205 muri giocando complessivamente 408 set. La sua miglior prestazione in attacco l’ha ottenuta a Matera con Pinelli ad innescare i suoi primi tempi, i suoi attacchi vincenti con i Bulls lucani ci dicono 67,1%: tra i migliori di stagione.

Dichiarazioni  “Ho accolto con immenso piacere la possibilità di giocare a Tuscania la prossima stagione, è una società arrivata da poco alla ribalta del volley professionistico ma sta facendo passi da gigante; il campionato disputato lo scorso anno ne è la dimostrazione, come pure la scelta del nuovo coach da parte dei dirigenti dimostrano la concretezza e le ambizioni del team del presidente Pieri. Conosco molto bene, per aver giocato insieme a loro, Buzzelli e Pinelli, con quest’ultimo mi trovo particolarmente a mio agio e credo che lo abbiamo dimostrato due anni fa a Matera, con Calonico ci conosciamo da vecchia data e penso che insieme potremo fare grandi cose; gli altri nuovi compagni li conosco per averli incontrati da avversari nelle ultime due stagioni e l’impressione che ne ho avuto è stata confermata dai risultati ottenuti nell’ultimo campionato. Sono felice e molto motivato di far parte di questo gruppo, da parte mia tutto l’impegno possibile per dimostrare al coach Montagnani, che stimo moltissimo, di aver ben riposto la sua fiducia nell’avermi scelto. Ho tanta voglia di rispondere sul campo a due stagioni dove non mi è stata data la possibilità di giocare con continuità e soprattutto vorrei farlo nei confronti di una tifoseria che so, per averla vista all’opera, essere fortemente calorosa e che sa circondare i propri beniamini di un affetto incondizionato. Un tifo del genere non si può e non si deve deludere: Tuscania aspettami!”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni