Cerca
pallavolo femm
27 Luglio 2016
Ilaria Brizi (©volleyfoto.it)
Ilaria Brizi, Laura Giombini e Federica Gioacchini hanno scelto la causa dell'Ostiavolley. Dopo l'arrivo di Domiziana Mazzoni (centrale, classe '96) la società lidense rinforza la sua squadra con altre tre new entry.
Ilaria Brizi è la nuova palleggiatrice della società lidense, classe '97, di Terni, giovanissima ma già con un curriculum niente male. Inizia a giocare con le giovanili della Ternana, dal 2010 al al 2012 partecipa alle rappresentative provinciali e regionali, vincendo il campionato di serie C e partecipando al regional day e al trofeo delle regioni. Nel 2012/2013 gioca in B/2 sempre con la Ternana e vince il titolo regionale under 16 con il Marsciano. "Sono contenta di giocare qui ad Ostia una società che crede molto nelle giovani, sono onorata della scelta e cercherò di non deludere chi ha creduto in me, la squadra è per lo più giovane, dell'allenatore me ne parlano tutti bene, a cominciare dal mio ex mister di Catania, non vedo,l'ora di cominciare"
Laura Giombini Martello e ricevitore classe '89, approfittando del riposo olimpico della nazionale di beach volley ha scelto di sposare il progetto dell'Ostiavolley. L'atleta umbra comincia il percorso pallavolistico a Perugia nella San Sisto Perugia per poi passare alla Sirio PG in serie B2 nel periodo 2003/2006, con qualche presenza in serie A2 nella Despar Perugia. Dal 2006 passa in B1 a Trevi, ma nel 2009 comincia effettivamente la carriera di beacher, dedicandovisi del tutto"Sono molto contenta della scelta fatta, sono bastate poche battute con il presidente per decidere Ostia, gia potevo venire due anni fa, ora sarò parte integrante per un progetto vincente, darò tutta la mia esperienza per raggiungere dei risultati importanti". Il presidente Colantonio rincara la dose, "Già due anni fa poteva venire a darci una mano in B1 ma purtroppo non ci furono le condizioni, ora è bastato il tempo di bere un the freddo per sposare la causa lidense"
Federica Gioacchini Approda alla corte di mister De Gregoris nella rosa di prima squadra della società lidense. Libero, classe '89 viene per rinforzare il settore di ricezione, ruolo in cui gioca sin da piccola. ricoperto fin da piccola dal tempo delle giovanili con Casal de' Pazzi Finito il ciclo giovanile gioca nel Cus Roma in B2, l'anno successivo gioca vari campionati di serie C, Divino Amore, Zagarolo e Civitavecchia con promozione in B2, di nuovo serie C con Fiumicino, Roma Centro e Palocco dove conquista anche qui la promozione. Nel 2013/2014 gioca a Civitavecchia in B2 poi è costretta a fermarsi per un infortunio nella stagione successiva prima di riprendere a giocare con il Vico, con cui arriva alla finale di Coppa Lazio e alle finali playoff per la B. "Non vedo l'ora di ricominciare, di mettermi all'opera, in un campionato così diffcile e in una società che ha avuto fiducia in me".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni