beach volley

TdR 2016 - Le parole dei protagonisti della Fipav Lazio

Manuele Pizzini, Simone D'Amico, Francesca Napodano e Benedetta Bartolini commentano l'esperienza nel Trofeo delle Regioni

Manuele Pizzini, Simone D'Amico, Francesca Napodano e Benedetta Bartolini: per i quattro atleti del Lazio è stata indubbiamente una grandissima esperienza partecipare al Trofeo delle Regioni che ha portato un nono posto nel maschile e un quinto posto nel femminile. Entrambi i coach, Gattelli e Antonicelli, hanno convenuto che un mese di preparazione in più avrebbe portato forse a risultati diversi. Impossibile parlare di delusione, le due coppie hanno messo in campo grande voglia e, considerando che hanno un solo mese di preparazione alle spalle, si ritengono soddisfatte.

 

Simone D'Amico: "Siamo abbastanza soffisfatti dell'esperienza fatta, abbiamo sempre dato il massimo. Il coach ha detto che è contentissimo delle nostre prestazioni quindi va bene così. Finire nel tabellone dei perdenti significa giocare sempre fino alla fine e dando il cento per cento”.

Manuele Pizzini: “Sono molto soddisfatto, come il coach Antonicelli del resto. In un mese e mezzo le aspettative erano molto alte e abbiamo fatto il massimo. Giocare nel tabellone dei perdenti dà maggiori stimoli, si è incoraggiati a non sbagliare e raggiungere la giusta cattiveria per vincere”.

Francesca Napodano: “La prima giornata è andata bene, nelle ultime due gare della seconda giornata ce l'abbiamo messa tutta ma ci è mancata forse un po' di esperienza e non siamo riuscite ad essere incisive nei momenti importanti. E' anche vero che se vuoi arrivare in alto bisogna incontrare tutte le squadre, anche quelle più forti. Personalmente sono soddisfatta, era il primo mese che giovavamo insieme ed è andata così, ma non cerchiamo alibi, abbiamo sbagliato noi”.

Benedetta Bartolini: “C'è un po' di rammarico, potevamo fare meglio. Abbiamo fatto tanto ed è stato un percorso bellissimo considerando che non sapevamo nemmeno giocare a beach volley. Dopo la prima giornata di gare ci stavamo credendo ma alla fine siamo arrivate ogni volta ai vantaggi, forse è mancata un po' di esperienza”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.