calcio femm
Serie A - Res Roma, da domani il ritiro di Cascia
Le giallorosse inizieranno in Umbria la terza fase della preparazione. Mister Melillo è soddisfatto del lavoro e del mercato
Prende il via domani la terza fase del ritiro pre campionato della Res Roma, che dopo un avvio contraddistinto da quattro amichevoli, e dopo i primi allenamenti in terra romana, è pronta a trasferirsi a Cascia per svolgere l'ultima fase di preparazione. Le giallorosse arriveranno in terra umbra domattina, alloggeranno presso il Grand Hotel Élite e sosterranno ogni giorno delle doppie sedute di allenamento, agli ordini di mister Melillo e del suo staff.
Il commento del mister "Le ragazze chiudono questa seconda fase di lavoro con tanta benzina nelle gambe e voglia di fare; tutto il gruppo mi lascia soddisfatto perché ogni ragazza sta lavorando bene sapendo che dobbiamo affrontare una stagione difficile ma stimolante, dando tutto in ogni seduta di allenamento. In questa seconda parte abbiamo fatto un'altra amichevole contro un college americano di ottimo livello: abbiamo pareggiato 1 a 1 con gol di Fracassi ma il risultato è bugiardo vista l'ottima prova del portiere avversario, i due pali colpiti e le tante occasioni da rete create. Parnoffi e Giuliano si sono subito integrate bene e stanno lavorando al pari delle altre, mentre Martinovic finora ha svolto un lavoro differenziato e sarà a tutti gli effetti nel gruppo da questa settimana; tutte loro saranno importanti durante l'anno. Sono soddisfatto della campagna acquisti perché senza arrivi di "grido", abbiamo aggiunto al gruppo ragazze serie, professionali e funzionali al nostro progetto."