Cerca

pallavolo femm

A2 - Angelica Noschese e l'Omia: la storia continua...

Il libero classe '98 è una delle conferme della società. E' un prodotto del vivaio della formazione pontina

20 Agosto 2016

Angelica Noschese (foto Rogato)

Angelica Noschese (foto Rogato)

Angelica Noschese (foto Rogato)

Dopo le novità (non ancora terminate) nel nuovo roster dell’Omia Volley Cisterna, si torna a parlare di conferme e questa volta con una cisternese doc, prodotto assoluto del vivaio della Cisterna 88: Angelica Noschese è tra le conferme della squadra di William Droghei per il Campionato di Serie A2 Femminile.Classe 1998, ruolo libero, la cisternese rappresenta il lavoro svolto dalla Polisportiva Cisterna 88 con le proprie giovanili. Sotto la guida di Alice Rossin vince il campionato regionale Under 13 e continuerà a vincere in tutti i campionati di categoria fino all’Under 18. Nel frattempo, a soli 14 anni è nella rosa della squadra di Serie D, per poi approdare in serie C a 15. Nella scorsa stagione Droghei la convoca nella prima squadra di serie A2, con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio.Non sarà così, perchè la Noschese a soli 17 anni diventerà titolare preziosissima dell’Omia Volley, supportando la fase difensiva e ottenendo statistiche di ricezione di tutto rispetto. Collezionerà 26 presenze in A, 86 set disputati.Giocherà contro campionesse del calibro dell’Aguero senza timori reverenziali, guadagnandosi la conferma nel nuovo roster di Cisterna.Tanta testa e cuore per il giovane libero che gioca per la squadra del suo paese e per la società in cui è cresciuta. Coincidenza vuole che il Campus dei Licei Ramadù sia ormai la sua seconda casa, visto che sta terminando gli studi linguistici nella stessa struttura.La società di Cisterna guarda con orgoglio le atlete del proprio vivaio che oggi militano nei massimi campionati nazionali italiani. Potremo vedere in azione Angelica tra le mura della propria città nel nuovo progetto giovani dell’Omia Volley. Ritroverà le compagne della scorsa stagione Maruotti e Barboni e si unirà alla nuova squadra che a breve arriverà a Cisterna per l’inizio della preparazione,  prevista per il 22 agosto.

Lo scorso anno la tua prima esperienza in A2, è stato duro il salto di categoria? "Inizialmente è stata dura abituarsi, il passaggio in A2 non è stato facile. Il livello è notevolmente più alto, ma sono riuscita ad abituarmi"


Quest’anno di nuovo l’A2, come stai vivendo la vigilia, con più tranquillità? "Più tranquillità sicuramente dello scorso anno, comunque concentrata per gli impegni della nuova stagione, ma con più certezze da cui ripartire"


Un consiglio per le tue nuove compagne, soprattutto le più giovani "Dopo l’emozione iniziale, consiglio di prenderla con tranquillità ma non con leggerezza. Fondamentale è la carica e la grinta senza farsi prendere dalle emozioni


Una giocatrice di riferimento? "Francesca Piccinini in assoluto"


Un messaggio, stavolta da compaesana, ai tifosi di Cisterna: "Sono sempre i tifosi la carica in più, il loro sostegno è fondamentale. Vi aspettiamo!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni