Cerca
calcio femm
05 Settembre 2016
Esultanza giallorossa
COPPA ITALIA - RES ROMA - LAZIO WOMEN 8-0
RES ROMA Pipitone, Ciccotti, Savini, Colini (60° Spagnoli), Giuliano, Coluccini, Caruso, Picchi, Biasotto (73° Di Giammarino), Palombi (56° Martinovic), Nagni PANCHINA Parnoffi, Cela, Simeone, Labate ALLENATORE Melillo
LAZIO WOMEN Sarnaturo, Spagnulo, De Luca, Vaccari, Angelini, Casali, Santoro, Sette, Coletta, Pezzotti (85° Palmerini), Corradino (72° Autili) PANCHINA Lombardozzi, Celli, Lommi ALLENATORE De Cosmi
MARCATRICI Caruso 17' 55', Palombi 35', Coluccini 66' e 84', Martinovic 67', 86' e 92'
ARBITRO Guerra di Gubbio
La Res Roma sale sull'ottovolante ed inizia nel migliore dei modi la stagione 2016/2017: 8 a 0 alla malcapitata Lazio e qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia ampiamente ipotecata. Mister Melillo deve fare a meno di Greggi, Fracassi e Simonetti, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Ciccotti, Savini e Colini in difesa, Picchi, Coluccini, Caruso, Giuliano e Biasotto a centrocampo, con Palombi e capitan Nagni in attacco. È Caruso a dare il via alla festa giallorossa, infilando la porta di Sarnaturo al diciassettesimo minuto, dopo che Nagni e Palombi avevano sfiorato il vantaggio; la Res Roma continua a macinare gioco, Pipitone resta inoperosa per tutto il match, e al trentacinquesimo giunge il raddoppio con Palombi, che non manca l’appuntamento con il gol dopo che aveva chiuso da protagonista la scorsa stagione, segnando in serie A il gol che valse la salvezza e con la Primavera la rete Scudetto.
Nella ripresa è ancora Caruso a firmare il tris al dodicesimo, su assist di capitan Nagni, mentre dal ventesimo è il neo acquisto Martinovic a salire in cattedra: subentrata a Palombi, la bomber romana infila per tre volte la porta laziale, dimostrando quanto di buono si dice sul suo conto; alla festa del gol partecipa anche Coluccini, che prima segna direttamente da calcio piazzato, e poi ribatte in rete una palla terminata sulla traversa su conclusione di Nagni.
Ovviamente soddisfatto il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Abbiamo disputato una buona gara nonostante il gran caldo che ha condizionato il ritmo delle due squadre in campo; chiaramente ha sofferto un po di più la Lazio, in ritardo di condizione rispetto a no. A tratti siamo riusciti a sviluppare delle trame di gioco piacevoli e penso abbiamo allietato il tantissimo pubblico presente; il colpo d’occhio era veramente importante con lo stadio tutto pieno e dove, come sempre ,i nostri tifosi hanno recitato da protagonist. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare tanto ma la base è ottima e le ragazze stanno prendendo coscienza che i nostri risultati dipenderanno molto dalla loro cultura e dalle loro qualità. Hanno iniziato bene,devono proseguire così.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni