Cerca
Pallavolo
14 Settembre 2016
Le ragazze dell'Andrea Doria
Una nuova stagione, il cui inizio ufficiale è fissato il 15 ottobre, e una squadra che rispetto al precedente campionato, che ha visto arrivare ad un passo dalla serie C le ragazze tiburtine, è stata arricchita da molti nuovi innesti e che proprio per questo ha bisogno di giocare e conoscersi meglio soprattutto sul campo, dove al di là del risultato è importante creare la giusta intesa fra le atlete.
Un primo assetto da gara è stato provato domenica scorsa ad Ostia, contro la formazione locale iscritta quest’anno al campionato di serie D. Una gara amichevole giocata sui quattro set e terminata sul risultato di 4-0 per le lidensi guidate dal duo Ortolani/Guidi, in cui le ragazze tiburtine sono sembrate ancora “sulle gambe” dopo i pesanti carichi di lavoro di questi primi giorni di preparazione.
Un test in cui il duo tiburtino Ricci/Dragone ha avuto occasione di mettere alla prova la propria rosa, anche se all’appello di questa prima uscita stagionale mancavano alcune pedine, e che al di là della prestazione è servita soprattutto per rodare gli schemi e le varie situazioni di gioco.
Come detto, dopo appena due settimane, è presto per esprimere un giudizio sul collettivo amarantoblu, il cui obiettivo principale è quello di trovare la giusta intesa tra le atlete che compongono il roster e di valutare le risposte dopo la prima fase di preparazione atletica.
Nel frattempo la prossima amichevole è in programma sabato 17 settembre a Tivoli contro lo Sport 2000, formazione romana neopromossa in serie D.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni