basket
Lido di Roma: la trasferta europea è un vero successo
Si è conclusa ieri la 3 giorni in EYBL per la formazione romana Under 17. Il bilancio è più che positivo con 3 vittorie su 4 incontri
Come si suol dire, buona la prima. Il Lido di Roma è tornato ieri dalla Polonia dopo aver giocato nella European Youth Basketball League, torneo a tappe di proporzioni continentali dedicato alle formazioni Under 17. La società lidense si è fatta davvero valere, vincendo 3 incontri sui 4 disputati e trovandosi anche un MVP nell'ultimo match disputato contro gli estoni del TTU. Protagonista del match Nicola Alessandrini.
Per la cronaca, la gara contro il team dell'est Europa è terminato con il successo capitolino per 83-74, contro ogni pronostico. In precedenza, al primo incontro il Lido di Roma era caduto per 81 - 62 contro i macedoni del Feniks, squadrà già abituata a gare di questo tipo. Cruciale il secondo quarto di gara, in cui il Feniks ha portato il suo vantaggio a +21 prima dell'intervallo, dopo un primo quarto che si era concluso sul 25-17. La situazione non è poi migliorata con i restanti due tempi di gioco e così, malgrado l'impegno, il Lido di Roma ha trovato una sconfitta. Nella seconda sfida (dello stesso giorno inagurale) il Lido di Roma Basket ha avuto la meglio sulla B4SA Inter Bratislava portando a casa la partita con il punteggio di 103-47. Nel terzo incontro, prima dell'exploit contro il TTU, era arrivata una vittoria per 90 a 57 contro gli ungheresi dello Szedeák UP che ospiteranno il secondo stage dell' EYBL Central European Division. Buona la prima, ci auguriamo che la seconda possa essere migliore.