Cerca

basket

U18 Elite - La Pass Roma torna al successo: battuta Marino

La squadra di Scarpa ritrova la vittoria dopo due sconfitte di fila. Buona preparazione in vista delle difficile sfida contro la UISP

04 Novembre 2016

Foto di gruppo per la Pass Roma

Foto di gruppo per la Pass Roma

PASS ROMA - CLUB MARINO LIONS  80-55 

PASS ROMA Veglianti, Montebianco 9, Lanza, Galeani, De Palma 2, Ripa 21, Zammit 9, Cicolani 14, Spagnolo 5 ,De Santis 3, Puglielli 6, Ilardi 11 ALLENATORE Scarpa L. ASSISTENTE Fonsi F.
Foto di gruppo per la Pass Roma
Pronto riscatto per l'under18 Elite del Pass Roma dopo le due sconfitte esterne torna ar valere la legge del Palapass superando non senza qualche difficoltà il fanalino di coda Marino, giunto al quinto stop consecutivo, con il punteggio finale di 80-55.Partita dal doppio volto per i ragazzi di Scarpa: molli, distratti e poco concentrati su entrambe le metà campo nei primi 15' minuti abbondanti, molto più incisivi e determinati a cavallo tra secondo e terzo periodo dove mettono a segno il parziale decisivo, per poi gestire l'ultima frazione con più tranquillità, anche a causa di un evidente calo fisico degli ospiti. La "solita" sterilità offensiva casalinga si mette subito in mostro nella prima frazione dove all'iniziale 1-0 calcistico firmato da Zammit nel primo minuto seguono 3'minuti abbondanti di errori, palle perse, e nessun canestro da entrambe le parti. Successivamente le squadre sembrano sciogliersi (almeno in fase offensiva) dando vita a 5' minuti vivaci dove si segna con continuità da una parte e dall'altra. Nella seconda frazione sale in cattedra Giorgio Cicolani, l'esterno classe 2000 si carica completamente la squadra sulla spalle firmando 11 punti consecutivi (sui 14 totali), che danno il via alla fuga dei padroni di casa, ben coadiuvato anche da un opaco Ripa, e dalla vena realizzativa dall'arco dei 6,75 di Montebianco. Nella terza frazione il Pass Roma ingrana le marce alte, difesa a zona che lascia poco a nulla ai malcapitati ospiti e in attacco si affida alle giocate del 2001 Ripa il quale decide di mettersi in proprio firmando 14 punti nella sola terza frazione,e aggiudicandosi il premio di Top Scorer della serata con 21 punti totali. Si rivede anche uno spento  capitan Ilardi in giornata no, che comunque contribuisce alla causa con la solita energia e tanti rimbalzi, ma che firma anche 11 punti che chiudono anticipatamente il match al suono della terza sirena sul 60-38 per i ragazzi di Via Tripolitania. Nell'ultima frazione entrambi i coach danno ampio spazio alle loro panchine, con la partita che diventa un garbage time per far giocare anche chi ha trovato sin ora poco spazio durante gli altri incontri. Prossimo incontro per la truppa di Scarpa, l'insidiosa trasferta in casa della Uisp di Coach Armando Pasqualitti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni