Cerca

Calcio Femm

A - Res contro il Tavagnacco, Melillo: "Servirà ritmo alto"

Le giallorosse dopo due vittorie consecutive in trasferta ospitano le temibili friuliane tra le mura amiche del Vianello di via Norma

02 Dicembre 2016

Melillo (Tecnico della Res Roma)

Melillo (Tecnico della Res Roma)

Melillo (Tecnico della Res Roma)

Insidiosa gara interna per la Res Roma, che dopo le due consecutive trasferte, entrambe vinte, contro Cuneo e Jesina, si appresta ad ospitare il Tavagnacco, nel match valido per l'ottava giornata del campionato nazionale di Serie A.

Le giallorosse, sono reduci dal successo di Jesi, dove una doppietta della rientrante Martinovic, e i gol di Coluccini e Palombi, hanno permesso a capitan Nagni e compagne di salire a quota 16 punti in classifica, e di ottenere la quarta vittoria in altrettante gare fuori casa. 14 le reti realizzate finora dalle capitoline, al cospetto delle 6 subite, di cui 4 su calcio di rigore. Un punto in meno invece per le prossime avversarie, che seguono in classifica a quota 15, frutto di 5 vittorie e delle due sconfitte subite contro Verona e Brescia, nel match disputato qualche giorno fa e vinto dalle leonesse per tre a zero.  Sono ben 22 le reti realizzate da Clelland e compagne, contro le 11 finora subite. Lo scorso anno il team di mister Melillo riuscì a battere le friulane sia nel match di andata che in quello di ritorno, ottenendo 6 punti fondamentali per la salvezza ottenuta a fine stagione.Mister Melillo dovrà rinunciare, oltre alle indisponibili di lungo corso Biasotto e Savini, anche a Coluccini, fermata dal giudice sportivo per un turno dopo l’ammonizione rimediata nella gara di Sabato scorso contro la Jesina, mentre è in forte dubbio la presenza di Caruso.


Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Gara importante e stimolante contro un avversario che gioca bene e che può contare su attaccanti fortissimi in rosa; dobbiamo cercare di tenere alto il ritmo partita, ed impedire i rifornimenti per gli attaccanti. Speriamo di continuare ad esaltare la nostra capacità di essere squadra perché è l’unico mezzo che abbiamo per competere a questi livelli.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni