Cerca

Pallanuoto

A1 - E' il giorno del derby: Lazio - Roma Vis Nova

Stracittadina per una Lazio chiamata a rialzarsi e che piange la scomparsa di Alessandro Bianchi. Contro i leoni potrebbe mancare Leporale

03 Dicembre 2016

A1 - E' il giorno del derby: Lazio - Roma Vis Nova

Image title

La capitale del nuoto e non solo piange la morte di Alessandro Bianchi, 23enne istruttore di pallanuoto della Campus Roma con trascorsi alla Lazio Nuoto, deceduto ieri in un incidente stradale a Centro Giano. Il ragazzo sarà ricordato domani al Foro Italico con un minuto di silenzio prima del derby tra Lazio e Vis Nova. Una stracittadina che non può essere mai una partita come le altre. Lo sa bene la formazione laziale che, pur non partendo favorita contro la Vis Nova, ha voglia di sovvertire il pronostico e regalare la prima vittoria in campionato ai suoi tifosi. Non sarà facile nonostante il supporto del pubblico. Domani la Piscina dei Mosaici presenterà un colpo d'occhio eccezionale ai ventisei giocatori che si contenderanno il successo nell'incontro valevole per l'ottava giornata di A1. Fischio di inizio alle 18. I biancocelesti sono chiamati a dare un segnale di reazione ma potrebbero fare a meno dello squalificato Matteo Leporale. Il ricorso presentato dalla società per tentare di riavere il centroboa dopo la pesante ed eccessiva squalifica per brutalità, segnalata da Pinato e Brasiliano nella sfida con il Torino, sarà esaminato stasera. Mister Tafuro potrà però contare su un Luca Di Rocco rinfrancato dal buon debutto di sabato scorso dopo due mesi di stop. Tutto il gruppo si è allenato duramente in settimana con l'obiettivo di trovare la compattezza necessaria e sbloccare la casella zero in classifica. Farlo con la Vis Nova consentirebbe di dare una svolta netta alla stagione e affrontare le partite successive con più tranquillità e maggiore fiducia nei propri mezzi.

Le dichiarazioni del giocatore della Lazio Nuoto Alessandro Vitale: "Un derby è una partita diversa dalle altre perché tutti si conoscono e tutti hanno giocato insieme. Questo però non deve deconcentrarci da quello che è il nostro obiettivo, ovvero fare una bella figura e dimostrare che la Lazio sarà in vasca nonostante la mancanza di Matteo Leporale che per noi è un giocatore importantissimo. La sua assenza deve essere un punto di svolta e ci deve dare ancor più carica per dimostrare chi siamo. Loro sono in un periodo molto positivo grazie a qualche vittoria fatta in casa. Questo però deve darci la spinta giusta, niente ansia, servirò scendere in campo con la giusta concentrazione per portare a casa la partita".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni