Cerca

pallavolo femm

Il punto in casa Dream Team: Nardinocchi&Co volano

In serie D la formazione gialloblu ha centrato l'ottava vittoria consecutiva: male la Prima Divisione in trasferta

06 Dicembre 2016

Esulta la Dream Team

Esulta la Dream Team

Marciare spediti verso l'obiettivo è la frase che suona più ricorrente tra le fila della Dream Team Roma di Serie D femminile, costretta dall'equilibrio del proprio girone, soprattutto in testa, a vincere sempre per allentare la tensione data dalle inseguitrici e sfruttare un eventuale passo falso delle stesse.

Ottava vittoria consecutiva Nardinocchi e compagne ben consce del concetto appena espresso partono da subito forte nella sfida casalinga con l'Olimpia Volley, asseragliando la ricezione e la difesa avversaria giocata dopo giocata. La vittoria del primo parziale ne è la conseguenza più ovvia ma peraltro mai scontata, come la psicologia di questa disciplina sportiva ci obbliga costantemente a ricordare.Le gialloblu invece non si rilassano e nella seconda frazione proseguono sul canovaccio tattico preparato ed in due set quasi fotocopia sconfiggono le giovani ragazze di Alessandra Foti, conquistando il loro ottavo successo consecutivo e raggiungendo quota 23 punti in classifica.

Esulta la Dream Team


Il testa coda col Praneneste Divertente il gioco del destino che per un mero errore nella comunicazione del risultato da parte dell'arbitro, peraltro immediatamente scusatasi e corretasi con gli organi federali competenti, faceva apparire sul portale fipav il risultato con i parziali al contrario e quindi assegnando i tre punti all'Olimpia. E' così che le gialloblu hanno passato la notte e trascorreranno anche gli altri giorni fino all'ufficializzazione dell'esatto punteggio a quota 20 punti, con Svevo prima ed il Volley Friends appaiata con Nardinocchi e compagne al secondo posto.A parte il simpatico inconveniente occorso, la Casalandia dovrà ora preparare al meglio la gara esterna con il Praeneste, ultimo in classifica


Liguori: "Settimana e week end importanti"  Visto l'equilibrio che come detto regna incontrastato nella zona alta della classifica del girone B, le gialloblu potrebbero ora approfittare della sfida che la nona giornata prevede in programma tra Italo Svevo e Volley Friends ed in cui per forza di cose una delle due rivali dovrà rallentare. Conscio di questo aspetto Coach Liguori ammonisce le proprie ragazze a preparare il meglio che sia possibile la trasferta di Praeneste: "E' ovvio che la classifica parla di valori definiti e distanti, ma in campo si scende ogni week end con la consapevolezza che la gara la devi vincere prima di esultare e non è possibile nè tanto meno consigliabile farlo prima. Non dovremo dunque cadere nel tranello di considerare già acquisiti i prossimi punti, anzi la trasferta con il Praeneste andrà vissuta al meglio in settimana per dimostrare a noi stesse l'ennesimo passo avanti in termini di maturità.""Oltre questo - procede il tecnico gialloblu - la prossima giornata sarà positiva per noi comunque vada la sfida tra Italo Svevo e Volley Friends solo se usciremo dal campo con i tre punti in palio, dunque proprio per questi due aspetti abbiamo il dovere di rispettare l'avversario e farci trovare pronti."

Image title


La 1ª divisione femminile C'è chi come la Serie C maschile va meglio lontana dal Pala De Chirico e chi invece, come la Prima Divisione femminile gialloblu, patisce oltre modo la distanza dalle mura "amiche". Potrebbe sintetizzarsi così la stagione che finora sta vivendo la squadra di Coach Sabatini, che ha ottenuto i propri tre successi stagionali tutti in casa, risultando invece sconfitta nelle altrettante uscite esterne.Tendenza questa che Poloni e compagne dovranno invertire velocemente se vogliono, com'è nelle loro potenzialità, ambire ad un posto nella zona alta della classifica.


Sfida alla capolista A non rendere semplici le cose c'è sicuramente un calendario che nelle prossime due giornate prevede sfide con le squadre che precedono la Dream Team Roma in classifica. Prima tra tutte la prossima trasferta con la capolista Emmeciquadro, gara in cui le gialloblu sono comunque chiamate ad una prova d'orgoglio come confermato dal tecnico Sabatini: "Purtroppo è stata una partita già vista da parte nostra. Nel secondo e quarto set siamo partite con uno svantaggio troppo grande che non ci ha permesso di rientrare e che ha fatto sì che si spegnesse subito la luce. Dovremo lavorare moltissimo sull'aspetto mentale, perchè è lì prima di tutto che va ricercata la causa e bisognerà farlo in fretta pensando già alla prossima entusiasmante e difficile sfida con l'Emmeciquadro."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni