pallavolo femm

Serie D - Andrea Doria: ancora indigesto il tie break

L’ultimo impegno del 2016 regala solo un mezzo sorriso alle ragazze guidate da mister Ricci che non riesce a tener testa nella fase finale al Volley & Sport

Dopo quello di domenica scorsa contro l’Olimpia, l’Andrea Doria chiude il 2016 con un altro tie-break sfavorevole, questa volta contro la compagine romana del Volley & Sport.

 

La gara Un incontro durato più di due ore e nel quale le ragazze dell’Andrea Doria sono scese in campo con una formazione menomata dagli infortuni, e così dopo il primo set ceduto alle avversarie, nel secondo set il team tiburtino di mister Fabrizio Ricci tornava in campo con la giusta grinta e determinazione, riuscendo prima a pareggiare il contro dei parziali e successivamente a portarsi in vantaggio sfruttando al meglio gli errori delle avversarie.

Ma proprio quando sembrava finalmente tornar il sereno sui volti delle nostre ragazze, ecco che quella leggera e seppur flebile speranza di chiudere l’anno con un risultato positivo si spegneva. Da quel momento in poi, le romane guidate dal mister Crescenzo Cifali, riuscivano a raddrizzare il match vincendo in scioltezza il quarto set e anche l’ultimo parziale.

 

L'analisi La sosta natalizia del campionato, che in questo momento è una “manna dal cielo” permetterà al gruppo di recuperare alcune importanti pedine dagli infortuni occorsi durante la stagione, ma nel frattempo il lavoro in palestra, condotto con la giusta costanza e il giusto impegno da parte di tutte, sarà l’unica cura per poter uscire quanto prima da questa situazione. L’Andrea Doria ha le giuste potenzialità per poter competere per un obiettivo più importante della salvezza, e lo ha dimostrato anche nella scorsa stagione sfiorando la promozione in serie C, ma in questo frangente deve solo stringere i denti e aumentare l’impegno per uscire quanto prima da questa situazione.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.