Pallavolo
Dream Team: esulta la Prima Divisione, male la C
Fine settimana tra alti e bassi per il settore maschile della società gialloblu capitolina
Emozioni diverse quelle che vivono Serie C e Prima Divisione maschile dopo l'ennesimo week end di gare, conclusosi con il successo dei ragazzi di Coach Marra, vincenti con un buon tre a zero sul Fiano Romano e la prima squadra, sconfitta invece in casa in quattro set dal Volley Fiumicino.
Quinta sconfitta consecutiva La partenza della Dream Team Roma aveva invece fatto sperare i tifosi presenti, con un primo parziale portato a casa in maniera abbastanza agevole. De Simone e compagni hanno invece mostrato la fragilità di cui soffrono in questo momento ed alle prime difficoltà, figlie della reazione degli ospiti, la squadra gialloblu si è disunita perdendo il bandolo della matassa e commettendo moltissimi errori gratuiti che hanno favorito non poco il compito del Volley Fiumicino.In quattro set è arrivata così la quinta sconfitta consecutiva, un insuccesso che fa male al morale e complica la classifica.
Trasferta contro il Sales Nella prossima giornata, l'ultima del girone d'andata, la Dream Team Roma ha la possibilità di trovare un minimo di serenità in più visto che nel match con il Sales, ultimo in classifica a quota zero punti, c'è la concreta probabilità di prendere nuovamente punti e magari ritrovare il feeling con la vittoria, che manca ormai da quasi due mesi.
Danilo De Rossi A rilasciare una dichiarazione, sul difficile momento dei gialloblu è Danilo De Rossi, addetto all'Area Sportiva e dirigente di lungo corso, che dall'alto della sua esperienza chiede un impegno maggiore a squadra e tecnici: "Quando si perde e c'è un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo la cosa più sbagliata che si può fare è puntarsi il dito contro e cercare un colpevole. Serve invece l'impegno concreto e leale di tutti a far sì che la situazione migliori perchè ai tecnici è richiesto ora un cambio di passo ed un'attenzione ancora maggiore, agli atleti invece di mantenere o ritrovare una continuità d'allenamento che per varie problematiche in questo momento è mancata. Solo così le situazioni torneranno più chiare e si potrà lavorare sul migliorare lo stato delle cose."
Sorride la prima divisione E' stata lunga l'attesa per il ritorno alla vittoria anche per le neo promossa Prima Divisione guidata da Coach Marra che, nella sfida salvezza con il Fiano Romano, non sbaglia ed infila un tre a zero importante per allontanare la zona caldissima della classifica. I gialloblu svolgono il compito senza far stropicciare gli occhi a chi li guarda, anzi nel terzo parziale vanno addirittura sotto in situazioni in cui l'ostinazione nel provare qualche colpo aveva causato una serie di errori che aveva riportato in gara gli avversari.Per fortuna il maggior tasso tecnico di Rossi e compagni ha fatto la differenza e consentito alla Dream Team Roma di conquistare il nono punto in classifica e riassaporare il sapore della vittoria. Nel prossimo week end andrà in scena una sfida importante per molti dei ragazzi della Dream Team Roma, che affronteranno la loro ex società nell'ultima giornata del girone d'andata. Le due squadre sono tra l'altro appaiate a quota nove punti e si contenderanno così un miglioramento di non poco conto nella classifica generale in un match tutto da vivere.