Cerca
pallavolo femm
27 Gennaio 2017
Valentina Corpetti
Il percorso pressoché netto realizzato dalla Casalandia Dream Team Roma è qualcosa se non di unico almeno di raro, ed ha dello straordinario se si pensa alle difficoltà che la squadra gialloblu ha dovuto affrontare durante il girone d’andata.
Aspettative rispettate Valentina Corpetti è il libero della formazione guidata da Coach Liguori ed una delle artefici di questa bella stagione. A lei abbiamo chiesto se questo percorso fosse nelle aspettative oppure no e la risposta della ragazza di Rieti è come al solito scevra di banalità: “Immaginavo che avremmo fatto bene e che nelle nostre corde ci fossero obiettivi importanti. Il valore tecnico della rosa e l’arrivo di nuove atlete ha contribuito quest’ottima serie di risultati positivi, di certo era difficile preventivare che fossimo quasi perfette.”
Ripetersi e migliorarsi Di sicuro nella mente di tutte le atlete della Casalandia non c’è spazio per l’appagamento. Il solo punto di distacco dalla seconda della classe, l’Italo Svevo, non permette infatti rilassamenti. Lo sa bene Valentina che come le sue compagne proverà a far meglio in questo girone di ritorno: “Ci aspettano delle gare molto importanti e con tutta probabilità anche più difficile rispetto al girone d’andata. Sia dal punto mentale che di preparazione tattica ci sarà da migliorarci molto perché anche gli avversari ci conoscono meglio e saranno in migliorati rispetto a qualche mese fa”.
Obiettivi – Il libero della Casalandia è di sicuro una delle atlete con maggior determinazione del roster gialloblu, qualità dimostrata anche nell’indicare la strada a sé stessa ed alle sue compagne per arrivare fino in fondo agli obiettivi stagionali: “Ciò che abbiamo fatto e faremo è figlio dell’impegno costante e forte di ognuno dei componenti della squadra e dello staff tecnico. Il proseguo di questo percorso verso il traguardo finale è e sarà possibile solo confermando questo aspetto e mettendo la massima concentrazione in tutto ciò che dovremo fare da qui a fine stagione.” Sulla strada delle gialloblu nella prima giornata di ritorno ci sarà quel DLF che è stato insieme a Volley Friends ed Italo Svevo tra le uniche tre squadre a portar via un set alla Dream Team Roma. Lo ricorda bene Valentina e con lei anche le sue compagne, concentrate oltre modo sulla sfida di questo week end per continuare a far bene: “Sabato ci aspetta una partita complicata perché il DLF è una delle squadre che più è riuscita a metterci in difficoltà e per questo dovremo prepararci bene e mantenere la concentrazione fin dai primi scambi.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni