Cerca

Atletica

Ad Maiora, tempo di bilanci dopo la stagione invernale

La società frascatana, dopo sei mesi di attività, ha fatto il pieno di iscritti e di risultati

22 Marzo 2017

Tutta la famiglia dell'Ad Maiora Frascati

Tutta la famiglia dell'Ad Maiora Frascati

Dopo la fine della stagione invernale è tempo di bilanci in casa Ad Maiora. La società frascatana, nata lo scorso settembre, nonostante le forti opposizioni che si è trovata a dover affrontare va avanti a vele spiegate. In soli sei mesi di attività, infatti, è diventata la prima società di atletica del territorio per numero di iscritti a tesserare, sotto il nome di Frascati, tutte le categorie (l’Atletica Tusculum ha infatti solo il settore assoluto).
Tutta la famiglia dell'Ad Maiora Frascati
Segno che quando c’è serenità e condivisione di obiettivi con le famiglie i risultati non tardano ad arrivare. Non sono però solo i numeri a dare ragione all’Ad Maiora, ma anche i risultati sportivi. Dal 15 gennaio, giorno del debutto della società nel Trofeo di Cross a Casal del Marmo, ha partecipato ad 11 gare regionali con atleti dai 6 anni in su. In ben dieci i ragazzi che si allenano al Campo VIII Settembre sono saliti sul podio portandosi a casa 10 primi posti, 11 secondi posti e 12 terzi posti. Oltre al prestigioso terzo posto di società nel trofeo Fiamme Azzurre 2017 subito dietro a squadre storiche e ben più blasonate come Fiamme Azzurre e Atletica Rieti Andrea Milardi.


“Abbiamo creato Ad Maiora con l’ambizioso obiettivo di far appassionare all’atletica tutti. Una società sportiva dove il successo è una conseguenza, non un obiettivo”, spiega il vice presidente, il dott. Ugo Graziani. “Noi aiutiamo i ragazzi a crescere a 360°. Ecco perché li incoraggiamo a fare esperienze extra sportive che li possano arricchire dal punto di vista umano. I nostri tesserati iscritti al Liceo Scientifico Bruno Touschek ad esempio hanno appena terminato una settimana di alternanza scuola/lavoro presso la sede di Frascati dell’ESA (European Space Agency). Una settimana che ricorderanno per tutta la vita. Se in così poco tempo abbiamo raggiunto questi numeri non posso che ringraziare le famiglie degli atleti che condividono con noi questo progetto e gli sponsor che ci sostengono. In particolare Ascensori TMA, Soluzione Spurghi Srl, MBM Edilizia e Tecnologia, AFL Artigianato Fiorentino Lampadari e Go Running”. Il prossimo impegno agonistico per la società sarà il 2 aprile proprio al Campo VIII Settembre di Frascati per il debutto su pista nel Campionato di atletica leggera organizzato dalla Fidal RomaSud.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni