Cerca

pallanuoto

A1 - Lazio, inizia il tour de force. Tafuro: "Crediamoci"

I biancocelesti scenderanno in vasca alle 15.30 a Torino. Dopo lo stop contro la Pro Recco, la sono pronti a riprendere il cammino verso la salvezza

24 Marzo 2017

Tafuro ed il suo gruppo

Tafuro ed il suo gruppo

Tafuro ed il suo gruppo

Inizia il tanto atteso tour de force per la Lazio. Domani alle 15.30 i biancocelesti giocheranno fuori casa contro il Torino per la 20ª giornata di serie A1. E'  una sfida salvezza da provare a vincere per scavalcare proprio i piemontesi in classifica. All'andata ebbe la meglio 11-8 la squadra di Aversa al termine di una gara condizionata dall'espulsione per brutalità di Leporale. Nonostante la sconfitta nell'ultimo turno contro la capolista Pro Recco, i biancocelesti si presentano in buona forma, forti dei tredici punti conquistati nelle ultime dieci partite. Occhio però al Torino rinvigorito dal successo casalingo contro la Vis Nova.  I punti di forza dei padroni di casa sono le situazioni in superiorità numerica e la buona vena realizzativa di Bezic e Vuksanovic. I biancocelesti effettueranno nel pomeriggio l'allenamento di rifinitura. La partenza per Torino è prevista alle ore 18.50.


L'allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: "Stiamo disputando un buon girone di ritorno affrontando fuori casa le squadre più alla nostra portata. Abbiamo già vinto contro Ortigia, Bogliasco e non c'è due senza tre: siamo fiduciosi in un buon risultato. E' una partita in cui può succedere di tutto, loro ci aspettano con il coltello tra i denti. Il pubblico è molto caloroso, noi però non abbiamo paura, i miei ragazzi sanno esattamente cosa fare e sono consapevoli delle loro possibilità. Si tratta della prima tappa di una settimana molto importante. E' un punto di svolta del campionato: a partire da domani avremo tre partite molto importanti: Torino, mercoledì il derby e sabato ospiteremo in casa il Posillipo. In questi sette giorni si deciderà una buona fetta del nostro futuro. Se riuscissimo a conquistare diversi punti, allora questo finale di campionato potrà regalarci delle grandissime soddisfazioni. Domani dobbiamo giocare da squadra. Li conosciamo molto bene e proveremo a contrastarli. Loro inizieranno forte, vorranno intimorirci ma sono situazioni che ci sono già capitate a Siracusa e Bogliasco: contro il Torino vogliamo ripeterci".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni