pallavolo femm

U14 - Terracina alla final four regionale, Futura ko

Le ragazze di Terenzi si impongono nel derby cittadino e vanno a giocarsi il titolo con Volleyrò, Casal de' Pazzi e Volley Friends

La Volley Terracina centra un altro obiettivo a livello giovanile, infatti la propria Under 14 approda alla finale regionale di categoria dopo aver avuto la meglio nel “derby” cittadino della Pallavolo Futura ’92 con un secco 3 a 0.

Le giovani ragazze del coach Paolo Terenzi hanno offerto una nuova grande prestazione, dopo il campionato eccellente giocato, continuano a mietere vittime, proseguendo senza intoppi nel loro cammino, arrivando come detto, ora a giocarsi il titolo, essendo tra le migliori quattro squadre dell’intera regione Lazio, questo a dimostrazione, se mai ci fossero ancora dei dubbi, sul valore e sulla qualità dell’intero settore giovanile della società, tra i migliori sicuramente sul territorio, grazie anche e soprattutto a tecnici preparati. La partita al di là dei parziali chiusi rispettivamente a 19, 23 e 19, non è stata avara di emozioni soprattutto nel secondo set, in fin dei conti si trattava pur sempre di un derby e spesso gli stati d’animo possono giocare brutti scherzi anche a chi ha delle ben solide sicurezze.

Dopo aver vinto il primo parziale con una certa tranquillità, le giovani biancocelesti accusavano unapartenza nel secondo set da incubo, incapaci di reagire a qualsiasi giocata delle avversarie che in pochi minuti si trovavano in vantaggio per 12-1, parziale che avrebbe tramortito un cavallo. Ma piano piano poi tornavano a giocare come sapevano fare e, punto dopo punto, iniziavano a rosicchiare terreno e mettere più pressione alla Futura che cominciava di contro ad avere qualche timore in più e cedere qualcosa. La rimonta è stata una galoppata fantastica che ha entusiasmato e non poco il numeroso pubblico accorso a riempire le tribune del PalaCarucci, trascinando le biancocelesti alla conquista di un set dato per spacciato con il punteggio di 25-23. Sulle ali di questa impresa, il terzo set rispecchiava in pieno il primo, condotto sin da subito con un buon vantaggio che le giovani biancocelesti gestivano e si portavano dietro fino alla fine del match. Ovviamente grande festa sugli spalti da parte dei sostenitori della Volley Terracina che vince l’ennesimo derby nei confronti della Pallavolo Futura e si avvia a disputare le finali regionali contro tre colossi della pallavolo a livello giovanile, quali Casal de’ Pazzi, Volleyrò e Volley Friends.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.