Cerca

pallavolo

Serie C - La Dream Team si sblocca in trasferta

Dopo i progressi delle ultime settimane la formazione gialloblu si toglie un masso dalla schiena e ritrova il sorriso a Civitacastellana

10 Aprile 2017

L'esultanza della Dream Team per la vittoria

L'esultanza della Dream Team per la vittoria

Era necessario continuare a reagire, dimostrare a sè stessi, agli avversari che la voglia di lottare non si era persa e che la permanenza nella categoria senza passare per i play out non è un obiettivo che viene sottovalutato o privo di valore per i gialloblu.
L'esultanza della Dream Team per la vittoria
Vittoria esterna di cuore e sacrificio La vittoria esterna sul Civita, giunta a seguito dell'ennesima maratona di cinque set stagionale, la settima stagionale e la seconda consecutiva, è ancora più importante vista l'assoluta emergenza a cui De Simone e compagni hanno dovuto far fronte, con Luccisano indisponibile e Capostagno squalificato. La Dream Team Roma dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente nei tre successivi lottavano fino ai vantaggi con i padroni di casa riuscendo solo nel quarto ad avere la meglio nuovamente e portando la gara al quinto parziale. Nell'ultima frazione l'orgoglio dei gialloblu veniva fuori e regalava due punti importantissimi in classifica, che allontanano il Volley Team Monterotondo e la quartultima posizione.

Prossima tappa Zagarolo La Dream Team Roma potrà ora concentrarsi con maggior slancio ed entusiasmo in vista dell'impegno di sabato 22 in casa con Zagarolo. I gialloblu dovranno vedersela con una formazione in piena lotta per i play off ed avranno dunque un impegno difficile, tanto quanto quello che attende la diretta concorrente, impegnata tra le mura amiche con il Roma 12, capolista già promossa dalla quale ci si attende il massimo impegno per garantire la regolarità del campionato. Un assunto questo che naturalmente passa prima di tutto dai risultati dei gialloblu, che nelle ultime tre uscite con Zagarolo, Fiumicino e Sales dovranno cercare quei punti che via via mancheranno per ottenere matematicamente la permanenza diretta nella massima serie regionale.

Sconfitta per la Prima Divisione Ancora una sconfitta interna per la Prima Divisione di Coach Marra, che con il Decimo Roma lotta alla pari per tutti e tre i set non riuscendo però a strapparne neanche uno. Nella prossima giornata i ragazzi in gialloblu affronteranno in trasferta il Fiano Romano in una sfida che potrebbe riportare vittoria e sorriso tra le fila della Dream Team Roma, per una squadra che a dispetto dei punti conquistati nelle ultime uscite ha sicuramente dimostrato un valore tecnico crescente e che merita gli applausi di tutti per la permanenza nella categoria conquistata lo scorso anno con tante giornate di anticipo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni